Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Cervignano e Gorizia, sfida da podio. E anticipo di Coppa

Le squadre di Tortolo e Coceani si affrontano in un match importante. Valnatisone a Gradisca, la Fulgor vorrebbe sfatare il tabù di Godia, ma l'avversario si chiama Primorje...

Interessanti incroci in questo turno di campionato sia in testa che in coda al gruppo. Riflettori al “Pierino Dissabo” di Cervignano dove la formazione di Tortolo, terza forza del torneo, riceve la seconda, la Pro Gorizia di Coceani. Ai goriziani, oltre al danno economico della mazzata con sanzione del Giudice sportivo per le intemperanze di alcuni tifosi, è rimasto il pugno di mosche nel derby stracittadino, ma neppure ai friulani è andata di lusso, lasciando a Romans due punti quando tre ne erano già in tasca, ma era parzialmente bucata. Un successo per i cervignanesi vorrebbe dire portarsi a ridosso dei biancoazzurri i quali però fuori casa hanno lasciato soltanto un punto all’avversario. Tra i gialloblù non sarà della partita Stabile infortunatosi a Romans, probabile rientro tra i pali del titolare Zwolf.
Nel frattempo però la Juventina anticipa al sabato la sfida casalinga col rinato Sistiana e potrebbe inserirsi quale ulteriore elemento disturbatore del cugini goriziani appena battuti nel derby. Prima però occorre una capatina a Castelmonte per scongiurare altri infortuni, tra i quali da verificare le condizioni dell’argentino bomber Zamora. Attenzione però al Sistiana in fase positiva da quattro turni e nelle ultime due uscite ha sempre vinto.
Delicata partita per Vesna e Tarcentina che si affrontano a Santa Croce, entrambe nelle zone basse della classifica. Friulani ancora alla ricerca del primo successo esterno ma anche di chiudere la propria porta alle incursioni nemiche (15 gol al passivo sono troppi) e il Vesna col cruccio allenatore e l’assorbimento della batosta di Sistiana.
Testa coda a Udine fra Fulgor e Primorje dal pronostico favorevole ai carsolini anche se nelle due ultime apparizioni la squadra di Ravalico non è stata funambolica come le precedenti e gli udinesi, ancora a zero vittorie in casa, non vogliono certo fare da vittima sacrificale.
Per le zone nobili a Gradisca scende la Valnatisone per cercare riscatto dopo la debacle interna, stessa motivazione per l’Ism di Zoratti per cancellare il ko subito due settimane fa al “Colaussi” dal Sistiana.
Continuare a sognare è il motto del Costalunga ritornato a far punti da tre domeniche dopo le sette sberle prese dalla Pro Gorizia. I gialloneri sembrano rinati e anche il ritorno del bomber Steiner è uno stimolo in più. Sul campo dei triestini, il Rouna di Prosecco ore 15.30, arriva l’Aurora, con un po’ di ossigeno dopo il successo con un’altra giuliana, il Trieste Calcio.
E la formazione del presidentissimo De Bosichi riceve in Borgo S.Sergio il Tolmezzo, attualmente un po’ altalenante in trasferta mentre i triestini, terzultimi, in casa vanno avanti a suon di pareggi, tre su cinque gare.
Appaiate a centro classifica Zaule e Pro Romans si sfidano ad Aquilinia col fattore campo che potrebbe far pendere l’ago della bilancia a favore dei viola triestini considerando anche che l’undici isontino fuori casa non naviga bene, quattro sconfitte e una sola vittoria un mese fa a Remanzacco.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43503 secondi