Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Ecco il derby. La Manzanese con un Tuniz in più

Domani nuova puntata della sfida tra gli arancione e la Virtus Corno. Il momento appare favorevole alla squadra di Bertino, ma quella di Carpin ha una gran voglia di riprendere a far punti...


Arriva il derby a Manzano, in anticipo, con fischio di inizio alle 15. Protagonisti gli arancione di Bertino e la Virtus Corno di Carpin. Le due squadre stanno attraversando un momento di campionato agli antipodi: la Manzanese ha visto premiati negli ultimi due match i suoi sforzi e progressi, ottenendo altrettanti successi, mentre i biancazzurri sono tornati in sofferenza rimediando due ko di fila, che hanno bruscamente interrotto la risalita, compiuta mettendo insieme tre successi consecutivi. Alti e bassi, quelli delle due compagini udinesi, che non sorprendono, considerando le caratteristiche di squadre dall'età media bassa, nonché chiamate prima di tutto a ottenere la permanenza nella categoria. 
Nella Manzanese formato derby s'annuncia la novità di Gianpaolo Tuniz, esterno difensore classe '95 con trascorsi di rilievo (Fontanafredda, Ism, Sandonà, Viterbese, anche Treviso oltre che Castiadas), appena tesserato dal club di patron Taboga, che s'è assicurato questo interessante svincolato. 
Sul versante virtussino si registra invece il recupero del difensore Andrea Cussigh, classe '91, perno della retroguardia di Carpin. I biancazzurri sin qui hanno segnato con il contagocce, ossia la metà dei gol che vantano gli orange (6 contro 12), mentre le reti subite sono le stesse, 17. La Virtus non ha mai pareggiato, la Manzanese una volta sola, e quel punticino determina la differenza in classifica (10 a 9) tra le due vicine di casa. 

Il ds della Manzanese, Edy Tosone, spiega: "La sfida metterà di fronte due società che stanno cercando di valorizzare i propri giovani e quindi accusano anche qualche difficoltà in classifica; abbiamo imboccato con decisione questo percorso, e lo porteremo avanti fino in fondo, cercando di conquistare la salvezza. Le due vittore hanno caricato l'ambiente, e sono principalmente il frutto della convinzione nei propri mezzi e dell'autostima che i ragazzi hanno finalmente messo nel loro bagaglio. La rosa sarà al completo, Sokanovic ha finito di scontare i due turni di squalifica, il mister avrà l'imbarazzo della scelta. Un pronostico? Naturalmente ci auguriamo di continuare nella serie positiva, ma quello di domani è, come tutti i derby, un incontro particolare e dal risultato completamente aperto a ogni epilogo. La Virtus ha caratteristiche simili alle nostre e al di là della rivalità confidiamo che anche i nostri cugini a fine campionato possa festeggiare la permanenza in Eccellenza". 

Sul fronte virtussino il presidente Tonino Libri annuncia una squadra al completo se si esclude Dia, alle prese con la pubalgia: "Arriviamo alla nona stagione dei derby in Eccellenza tra noi e la Manzanese, e il bilancio vede un leggero vantaggio arancione, ma negli ultimi anni i risultati per noi sono stati buoni. I rapporti tra i due club sono amichevoli, ma in questo momento abbiamo bisogno di punti; siamo preparati alla battaglia e confidiamo di bissare il successo colto a Manzano nel passato campionato". 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11337 secondi