Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - San Daniele, 3 ko e il Diana in arrivo: "Stringere i denti!"

Il ds Loris Garofalo: "L'Union Rorai ci ha messo sotto, ma il vero problema è legato agli infortuni. I ragazzi seguono Zilli: ne verremo fuori"

Tre sconfitte di fila hanno complicato la situazione del San Daniele nel girone A di Prima categoria. Ora i diavoli rossi di Zilli si devono guardare alla spalle e cercare di riprendere alla svelta a muovere la classifica. 
I motivi del momento di flessione? Ci ragiona su il ds Loris Garofalo: "Fino a domenica scorsa avrei detto che si trattava solo di una crisi di risultati, visto che in campo non avevamo raccolto per quanto costruito. Con l'Union Rorai abbiamo invece incontrato una squadra che ci ha messo sotto, anche se sul piano del gioco abbiamo giostrano noi per larghi tratti il match; gli ultimi avversari sono davvero una signora squadra, hanno dei centrali difensivi fenomenali e anche in attacco spianano gente esperta e temibile. Perché stiamo faticando? La causa principale è legata ai tanti infortunati: non si tratta di un alibi, ma certe assenze si pagano, a cominciare da quella del centrale difensivo Zuliani, un vero baluardo. Dobbiamo semplicemente stringere i denti e superare insieme questo passaggio impegnativo, ben sapendo che la classifica è corta ma anche preoccupante, e che questo è un campionato tosto, dove non bisogna mai mollare". 
I motivi per guardare con fiducia al futuro non mancano: "Zilli la sa lunga, è il timoniere giusto anche per queste situazioni; noi che viviamo la quotidianità vediamo che i ragazzi lo seguono, che lavorano sodo e si impegnano". 
Alle porte bussa il match interno con un Diana che naviga in tutt'altra zona della graduatoria, avendo messo da parte quasi il doppio dei punti dei diavoli collinari, 19 contro 10. Garofalo: "Sarà tanto per cambiare una partita dura, una battaglia; fortunatamente i nostri avversari non avranno il centravanti Carnelos, che tra l'altro è di San Daniele, ma restano comunque un'avversaria formidabile".
Come è formidabile la voglia della squadra di Zilli di uscire dall'angolo... 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11944 secondi