Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Carniello risolve un derby povero di emozioni

Il Chions espugna Cordenons con una rete del centrocampista a cinque minuti dal termine. Vivaci proteste dei padroni di casa per un tocco sulla linea di porta

Il Chions rialza la testa dopo la sconfitta contro il Lumignacco e torna alla vittoria al campo “Assi” di Cordenons. Alla squadra di Lenisa basta un gol di Carniello a cinque minuti dal termine, per conquistare tre punti fondamentali nella corsa  alla vetta, in attesa dei risultati della domenica.
Il Cordenons, nonostante una partita ordinata e combattuta, deve arrendersi alla seconda sconfitta consecutiva, non senza rammarico, ai crociati, per essere rimasti in partita per 85’ e aver giocato alla pari con i rivali.
Due formazioni largamente rimaneggiate, tra infortuni e squalifiche, hanno faticato a trovare i collegamenti, finendo con annullarsi a vicenda, regalando poche emozioni al folto pubblico presente al match. Pesanti su entrambi i fronti le assenze: nei padroni di casa mancavano Scian, Gurgu, Magnino, Terpin, Bedin e Serraino, mentre nei gialloblù ospiti, pesanti le assenze di Visintin, Dimas e Urbanetto.
Il primo tempo è scivolato via senza particoalri sussulti, con un Cordenons più intraprendente e un Chions spesso impacciato nel costruire la manovra. Pochi i cenni di cronaca: il primo è di marca granata con Iacono, che calcia di poco a lato da ottima posizione. Baruzzini sull'altro fronte ci prova su punizione, ma il suo tiro è alto, così come Pignata, di prima intenzione, alza troppo la mira. La sensazione è di una gara bloccata, con due squadre più attente a difendersi, che a prestare il fianco alle ripartenze.
Cambia qualcosa nella ripresa, dove il Chions, guadagna campo, ma senza arrecare particolari pericoli alla porta di Clemente, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi con qualche mischia sotto porta, ma senza trovare il varco per battere Nardoni.
Si arriva fino all’episodio del gol: Carniello si defila sulla sinistra, accende un duello con Pase riuccendo a calciare una prima volta, trovando però l’opposizione del difensore. La sfera dopo la ribattuta torna al nr. 10 ospite che calcia verso la porta trovando lo spiraglio giusto sul palo più lontano. Sulla linea di porta, sembra esserci un tocco di un giocatore del Chions in netta posizione di offside. L’arbitro convalida il gol tra le proteste, che costando il cartellino giallo a Russo.
La dinamica lascia qualche dubbio, ma non cambia l’esito del risultato finale, con gli ospiti a difesa della propria porta nei concitati minuti finali, reggendo alla veemente risposta rabbiosa dei ragazzi di Dorigo, portando a casa tre punti senza brillare eccessivamente. Il pareggio avrebbe meglio rispecchiato l’andamento della gara, per quello visto nei 90’ e oltre di gara, ma all’undici crociato va dato il merito di aver finalizzato una delle poche conclusioni in porta della gara.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

CORDENONS – CHIONS 0–1
Gol: 85’ Carniello

CORDENONS: Clemente, Iacono, Guizzo, Petris, Russo, Goubadia, Dei Negri (st. 21’ Pase), Gerolin, Siqeca, Zambon, Marson (st. 36’ Rospant). All. Dorigo

CHIONS: Nardoni, Vettoretto, Prampolini, Bertoia, Battiston, De Cecco, Zucchiatti, Baruzzini, Pignata (st. 36’ Disnan), Carniello, Facca (st. 17’ Perfetto). All. Lenisa

ARBITRO: Cristin,  sezione Basso Friuli.

NOTE - Anmoniti: Dei Negri, Goubadia e Russo del Cordenons, Baruzzini, De Cecco e Carniello del Chions. Spettatori circa 300. Recupero pt. 1’, st. 4’.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59104 secondi