Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Romanelli e Tiepolo devastanti. Carosello avanti tutta

Il Torean Pulfero ancora ko: pesa il rigore non trasformato da Fruch sull'1-1. Deportivo corsaro sull'Orlanda che nel finale si arrende. Pareggio nel derby tra Fagagna (subito prezioso Martarello) e Barazzetto: i padroni di casa masticano però amaro per un successo che avrebbero meritato. Ancona Due, Brugnera e Valvasone sul velluto

E' un inizio di stagione stregato quello che sta vivendo il Torean Pulfero, campione in carica della A1 degli Amatori Figc. Anche oggi gli episodi non hanno certo aiutato il Real, costretto a inchinarsi al quotato e lanciatissimo Carosello. La sfida di cartello non ha deluso le attese: del resto, di fronte c'erano due squadroni, che si sono affrontati mettendo in mostra una buona organizzazione e individualità importanti. Il Carosello l'ha spuntata 3-1 nel finale dopo che il Torean Pulfero sull'1-1 ha fallito con Fruch un decisivo calcio di rigore. A segno sono andati Komac per i padroni di casa e Cappellaro, Bonora e Bianchin per gli ospiti. A bordo campo c'erano parecchi elementi del Cerneglons, oggi a riposo, ma anche il dirigente della Figc, Marco Beltrame, attento e partecipe come suo costume. 
Accelera il Carosello, e lo imita il Deportivo, capace di violare il terreno del Pasian di Prato per 4-2. Orlanda decimata da infortuni, squalifiche e malattie di stagione, eppure i rosanero chiudono il primo tempo avanti 1-0, sfiorando il raddoppio. Nella ripresa mancano i cambi, e il concomitante avanzamento di Romanelli dal centrocampo all'attacco rende il Deportivo decisamente irresistibile. Romanelli, infatti, prima pareggia in mischia, e poi si scatena con una tripletta. Anche Picco va a segno, rendendo così ininfluenti le segnature di Colledà e Ivancea
L'altra sfida dal grosso pathos è stata Fagagna-Barazzetto. Primo tempo senza particolari sussulti e molto equilibrato. In apertura di ripresa gli ospiti passano subito in vantaggio, con un cross bass deviato in scivolata in rete da Tisiot. Replica il Fagagna al termine di una bella azione corale, con il neo-arrivato Martarello che innesca Mereu, pronto alla finalizzazione. I padroni di casa insistono e Mereu su punizione colpisce il palo, Ciurdas lo sfiora subito dopo, ed è ancora il legno che salva nel finale il Barazzetto quando un difensore, nel tentativo di anticipare Martarello, rischia il più clamoroso degli autogol. Insomma, al tirar delle somme il derby, tirato e con qualche nervosismo, ha visto ai punti prevalere il Fagagna, ma il risultato è stato di parità. 
Le rimanenti gare hanno invece espresso verdetti perentori e a vantaggio dei padroni di casa. L'Ancona Due ha annichilito lo Staranzano 5-1, spianando un Tiepolo devastante (4 reti); anche Turchetti è andato a segno. Il Brugnera da messo ko addirittura 7-1 i Warriors, colpendo con Alampi (3), Ribaudo (2), Matescu e Puiatti, mentre il Valvasone non ha dato scampo all'Aurisina, domandola per 4-0. 

  @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11432 secondi