Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - La magia di Eli fa scappare lo Ziracco. Vacile, sconfitta amara

Una punizione di Louhenapessy consente alla capolista di piegare la resistenza del Colugna e di aprire un fossato in classifica rispetto al resto della compagnia. Vittoria sofferta e importante dello Jalmicco, mentre c'è grande attesa per l'esito del big-match tra Pozzuolo e Thermokey


E' fuga vera per lo Ziracco nell'Eccellenza del Collinare, con la lepre che ieri sera ha colto la settima vittoria (più un pareggio) in otto gare, domando di misura un Colugna in grado di far partita pari con la prima della classe. Il match, in effetti, è stato disputato a ritmi alti ed è risultato molto piacevole sul piano del gioco espresso dalle due squadre. La differenza l'ha prodotta il grande Eli Louhenapessy, andanto in gol direttamente su punizione all'ultimo minuto del primo tempo. Su quella magia lo Ziracco ha potuto gestire la ripresa, badando a controllare i tentativi di recupero degli udinesi, costretti dal canto loro a sbilanciarsi nel tentativo di pervenire al pareggio. Al 93' era Domini a sfiorare il raddoppio. 
Scappa lo Ziracco, mentre dietro c'è grandissimo equilibrio, come dimostra l'1-1 (a segno Bertoni e Tonizzo) di ieri sera maturato al termine di San Lorenzo-Lokomotiv Trivignano, con gli ospiti che salgono a quota 9 punti in graduatoria, sedendosi sul secondo gradino del podio, dove hanno agganciato il Drag Store, che però ha disputato una gara in meno ed è atteso dalla trasferta in quel di Ruda, tana di una formazione che vuole finalmente dare una svolta al proprio campionato. Da segnalare che Pozzuolo e Thermokey hanno disputato rispettivamente 2 e 3 gare in meno dello Ziracco, e daranno vita all'atteso scontro diretto, passaggio chiave nella corsa scudetto che cerca di trovare l'alternativa a Louhenapessy e compagnia bella. 

Ieri sera, intanto, lo Jalmicco ha domato 2-0 in casa il Vacile, scavalcandolo in classifica. La sfida è stata emozionante e apertissima fino all'ultimo. Dopo le prime fasi di studio è il Vacile ad avere la prima grande occasione al 10': cross dalla destra di Bonutto e gran colpo di testa di Sigalotti, ma Tomaselli risponde da campione salvando dallo svantaggio i padroni di casa. 
La partita continua con tanti scontri e poco calcio. Occasione per D'Argenio nel finale del primo tempo ma l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco e si va al riposo sul nulla di fatto. 
Il secondo tempo vede il Vacile spingere sull'accelleratore in cerca del vantaggio, ma su un calcio d'angolo per lo Jalmicco Cettolo colpisce di testa e la palla viene toccata da un difensore con la mano. Rigore e trasformazione puntuale di D'Argenio per lo Jalmicco. Proteste del Vacile e cartellino verde per Foscato.
Lo Jalmicco allora accelera alla ricerca del gol della sicurezza, e Bordignon va vicino al raddoppio con una conclusione dal limite. Al 33' piazzato d'applausi di Sigalotti e palla sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte occasione per lo Jalmicco: Ritz si invola da solo verso la porta e incredibilmente spreca il 2-0. Stessa situazione al 39' dall'altra parte: Bonutto davanti a Tomaselli fallisce il pari da pochi metri. La partita la chiude lo Jalmicco al 44' con un gol in contropiede di Ritz il quale finalizza una azione in solitaria di D'Argenio. E' la dura legge dell'Eccellenza.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11458 secondi