Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Sul ring dei diavoli di Schibeci lo 0-0 sa di vittoria

Solo il Flaibano in precedenza era uscito indenne dal fortino dell'Udine United, matricola di nome, ottima squadra di fatto. L'Union Martignacco disputa una prova importante, anche offensiva (nel primo tempo), e coglie un pareggio di qualità


Uno zero a zero che accontenta tutti e chiosco con vin brûlé a fiumi per il freddo umido sul campo dei Rizzi dove Udine United e Union Martignacco hanno incrociato i guantoni nella decima giornata del campionato juniores regionale del girone B. Il primo anno nel regionale per i vincitori del campionato provinciale 2016/2017 non è da matricola ma da vera e propria protagonista del torneo. Anche quest’oggi, infatti, il campo di via delle Scuole rimane imbattuto e prima di oggi solo la corazzata Flaibano è riuscita a strappare un pareggio su questo rettangolo infernale.
Il primo tempo però è di marca blugranata, con gli ospiti, quest’oggi guidati da Paolo Gori che sostituisce lo squalificato Mattiussi, più intraprendenti e già al 2’ minuto una palla filtra in area e raggiunge Forestan che controlla ma spara un sinistro sopra la traversa. Al 4’ è De Cecco che ha l’occasione più ghiotta trovandosi di fronte il solo De Vit che si oppone con il corpo al tiro del terzino ospite. Al 19’ padroni di casa che rispondono con Coradazzi che dalla sinistra si accentra e fa partire un rasoterra che Toneatto para a terra sicuro. Il campo di dimensioni ridotte permette alle difese di prevalere più facilmente e i lanci o cambi di gioco escono repentinamente dal terreno di gioco. Al 32’ Cattunar su punizione dalla destra riesce però a pescare Forestan tra le maglie della difesa gialloblù; il vivace puntero si libera dalla marcatura ma il tiro è sopra la traversa.

Seconda frazione di gioco con i padroni di casa che cambiano marcia e già al 1’ Colle entra in area pronto a battere a rete ma l’estremo classe 2001 Toneatto è sicuro e disinnesca il pericolo. Il blugranata Iurman è indiavolato e sulla sinistra in azione solitaria fa tutto bene, entra in area, ma svirgola il tiro che esce sul fondo.
All’8’ è il puntero gialloblù Kane, vera e propria spina nel fianco della difesa ospite, che di controbalzo tenta la battuta a rete ma la conclusione è sopra la traversa. Nel medesimo minuto i ragazzi dell'Udine United reclamano un rigore per fallo di mano ma l’arbitro Gondolo non è dello stesso avviso. Al 16’ ospiti al tiro con Gori che spara un rasoterra da fuori area ma De Vit para anche se con il brivido. Al 21’ pennellata di Cattunar per Gangi, subentrato a Forestan, che, pescato in area, gira di testa il pallone verso l’incrocio ma la sfera esce. Al 26’ occasionissima per Udine United con la palla che fluttua sulla linea di porta ad attendere un intervento risolutore ma il più lesto è Bottacin che libera e salva il risultato.
Al 31’ è Iurman che, defilato sulla destra, spara un tiro che sorvola l’incrocio sul secondo palo. Al 38’ punizione del gialloblù Coradazzi che sorvola la traversa. L’azione successiva vede protagonista l’estremo ospite Toneatto il quale con grande sicurezza e personalità si tuffa sui piedi dell’indiavolato Tulisso al limite della sua area sradicandogli il pallone dai piedi.
La grande pressione dei padroni di casa non si concretizza e al 49’ i gialloblù rischiano di capitolare su azione insistita del blugranata Della Pietra che si crea l’occasione per il colpaccio dell’ultimo secondo ma la difesa recupera in extremis.
Su questo campo di gioco così stretto l’Udine United rende al massimo perché i ragazzi di Schibeci hanno tecnica individuale che consente loro di non buttare via la sfera e raddoppiano per non dire triplicano le marcature su ogni pallone. Per il Martignacco un punto che sa di vittoria per un primo tempo di ottima qualità e una seconda frazione di grande sacrificio. Nel complesso una partita godibile e ben diretta dall’arbitro.

https://i.imgur.com/ba2H40Z.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/VhCVPtZ.jpg

https://i.imgur.com/jBx57cI.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12908 secondi