Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Il Padova beffa la Triestina. Ci stava almeno un pareggio

All'Euganeo anticipo indigesto sul piano del risultato per la squadra di Sannino, che disputa una grande prova ma resta con un pugno di mosche in mano...

Anticipo serale della quindicesima di andata e big-match all’Euganeo, per il 79° faccia a faccia tra Padova e Triestina. Biancoscudati che arrivano alla sfida da capolista solitaria, senza lo squalificato Pulzetti e proponendo Tabanelli per la prima volta in stagione dal 1’. L’Unione, priva di Mori, Grillo e Castiglia, parte con il rientrante Aquaro al centro della difesa, confermando i restanti giocatori scesi in campo nell’ultimo turno interno col Teramo.
La prima emozione la creano gli alabardati dopo meno di 3’, Bracaletti pennella un corner ad uscire col destro, Troiani svetta di testa indirizzando sul palo lungo, Trevisan concede un altro corner (poi senza esito) salvando sulla linea. L’avvio di grande personalità dell’Unione è sottolineato da quattro corner nei primi 8’, l’ultimo dei quali generato da una volata sulla fascia sinistra di Mensah, contenuta con affanno dalla difesa biancoscudata. La capolista si dimostra però tale non per caso, al primo affondo infatti arriva il vantaggio: al 13’ è Tabanelli a superare Boccanera col destro rasoterra in diagonale, sfruttando un assist di Guidone dopo un liscio della difesa alabardata su pallone spiovente dalla trequarti.

Al quarto d’ora Aquaro non è in condizione di proseguire la gara, contesa che vede sempre la Triestina a comandare le operazioni pur non premiata dal risultato. Nei padroni di casa al 21’ esce per infortunio Madonna, al suo posto Bisoli getta nella mischia Ravanelli. La sfida attraversa una fase di stanca quanto ad emozioni, il Padova si dimostra compagine sorniona e pronta ad approfittare di ogni sbavatura dei ragazzi di Sannino. L’Unione però non si disunisce e anzi, insiste sull’acceleratore trovando il sacrosanto pareggio al 29’ con Meduri, perfetto nell’inserimento aereo su punizione di Bracaletti dalla trequarti destra. Il match procede sulla falsa riga della prima mezz’ora, Triestina a comandare il gioco e ad un passo dal vantaggio al 40’, quando Arma costringe al volo plastico Bindi correggendo benissimo di testa un cross di Mensah dalla sinistra. Le ultimissime battute vedono i biancoscudati uscire un minimo dal guscio, creando un paio di presupposti pericolosi senza tuttavia impegnare Boccanera, si va quindi al riposo su un 1-1 che per quanto visto in campo sta decisamente stretto ai ragazzi di Sannino.

Ripresa senza variazioni nei rispettivi schieramenti e con l’Unione subito propositiva per due volte sulla destra con gli spunti di Bariti e Porcari, la difesa padovana concede due angoli e su uno di questi, Codromaz di testa costringe la difesa padovana a sostituirsi a Bindi nei pressi dall’area piccola.
Padroni di casa col baricentro un po’ più alto e maggiore aggressività, questo non impedisce alla Triestina di farsi viva ancora all’ottavo con una sgroppata di Mensah sulla sinistra, l’attaccante finisce giù in area ma per Pasciuta si può proseguire. La maggior aggressività del Padova permette ai biancoscudati di passare al 17’ in pratica col secondo tiro verso la porta. Fa quasi tutto Marcandella sulla destra, pregevole spunto personale e delizioso cross per Capello appostato sul secondo palo per la deviazione vincente di testa. L’agonismo dei biancoscudati mette in crisi le certezze degli alabardati, tenuti a distanza in un certo senso per inerzia con le grandi qualità fisiche del Padova. Al 23’ Bisoli toglie Tabanelli per inserire De Risio, poco dopo si fa male Marcandella dando il via a una girandola di cambi. Al posto dell’assist-man viene inserito Cisco, Bisoli poi inserisce Chinellato per Capello. Nell’Unione esce Pizzul ed entra Libutti, poco dopo è il turno di Petrella per Porcari.
Una Triestina stanchissima ci prova comunque fino all’ultimo, rischiando su una ripartenza di Cisco al 41’ ma sfiorando il pari nel primo dei cinque minuti di recupero con una stupenda girata al volo di Troiani su cross di Libutti, la sfera esce di un soffio a Bindi battuto. E’ l’ultima emozione di una sfida che l’Unione avrebbe quantomeno meritato di pareggiare, il Padova ha saputo capitalizzare al massimo le pochissime occasioni create.   

Comunicato stampa

https://i.imgur.com/UGyK6XK.jpg

CALCIO PADOVA – U.S. TRIESTINA CALCIO 2-1
Gol: Tabanelli 13’, Meduri 29’, Capello 62’

CALCIO PADOVA (4-3-2-1): Bindi; Madonna (21’ Ravanelli), Cappelletti, Trevisan, Contessa; Tabanelli (68’ De Risio), Pinzi, Belingheri; Capello (74’ Chinellato), Marcandella (74’ Cisco), Guidone (74’ Russo). A disp: Burigana, Serena, Mandorlini, Zambataro, Mazzocco, Merelli, Zivkov.  All. Bisoli

U.S. TRIESTINA CALCIO (4-2-3-1): Boccanera; Troiani, El Hasni, Aquaro (15’ Codromaz), Pizzul (74’ Libutti); Meduri, Porcari (74’ Petrella); Bariti, Bracaletti, Mensah; Arma. A disp: Perisan, Pozzebon, Hidalgo, Celestri, Langwa ‘Zoom’, Acquadro.  All. Sannino

ARBITRO: Pasciuta (Agrigento).  ASSISTENTI: Macaddino (Pesaro) e Vitaloni (Ancona).

NOTE: Recupero 2’ e 5’. Ammoniti: Trevisan (Pd) e Troiani (Ts) per proteste, Porcari ed El Hasni (Ts) per gioco falloso.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpgIl difensore friulano Omar Leonarduzzi, andato al Campodarsego per ragioni familiari e nella passata annata autore di una bella stagione con la Triestina (di cui era capitano), era allo stadio Euganeo ad assistere alla sfida e a tifare Unione come aveva fatto a Vicenza. “Peccato per il risultato, la Triestina avrebbe meritato il pareggio. Resta però la prestazione positiva”.

Soddisfatto l'allenatore di casa Pierpaolo Bisoli: “La squadra è stata compatta e i ragazzi ci hanno messo molta determinazione. La prestazione è stata positiva e dedico questo successo a mio figlio più piccolo Davide, che è infortunato e sta vivendo un periodo difficile”.

L'attaccante Alessandro Capello dal canto suo: “Stiamo tenendo al momento il ritmo giusto per andare in serie B. Nel primo tempo ci siamo complicati la vita da soli, poi siamo cresciuti e siamo andati meglio. Il mio gol è stato merito del bel cross di Mercandella. Finora ne ho fatti sette, vedremo alla fine...”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11802 secondi