Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Il Torviscosa mette la quinta. Deana, gol ed espulsione

Vittoria convincente della squadra di Vittore sul campo di una Gemonese apparsa in difficoltà nel costruire azioni e nell'innescare i propri attaccanti. L'autore del gol partita paga l'esultanza e in chiusura di primo tempo lascia i compagni in dieci


Il Torviscosa ingrana la la quinta! Vittore completa contro la Gemonese uno splendido pokerissimo, che assume maggior valore soprattutto per la prestazione e la determinazione della sua squadra che, in dieci per tutta la ripresa, ha dato ampia dimostrazione di una evidente crescita sul piano della tenuta fisica ma soprattutto sul piano della personalità.
Se si esclude la sgroppata di Marcon sulla fascia destra nei minuti iniziali con palla bassa servita in area, senza che nessuno dei suoi compagni del reparto di attacco riuscisse nel tentativo di deviare in rete, nella prima frazione a farsi preferire è la squadra di Vittore. 

 
Al 5' Borsetta scalda i guantoni di Tusini, che lo blocca in presa bassa. Fatica a fare gioco la Gemonese, il Torviscosa di contro domina il centrocampo e costruisce continue azioni nel tentativo di sfondare la difesa di casa. Al 12' è ancora Borsetta a rendersi pericoloso sotto porta. Sugli sviluppi di una fallo laterale, diventa decisivo l'intervento di Marcon che spazza l'area gemonese. Un minuto dopo tenta la via della rete Corvaglia con una acrobatica soluzione che sfila lontano dal palo destro della porta difesa da Tusini.
Tesse la tela la squadra di Vittore e la Gemonese arranca nel rilanciare l'azione. Gregorutti e Nardi sono tenuti a bada dalla coppia di centrali torzuinesi, che concedono quasi nulla ai due attaccanti. Quando mancano due minuti alla fine del primo tempo il Torviscosa sblocca il risultato, grazie ad una bella azione iniziata da Corvaglia appena fuori del vertice sinistro dell'area di rigore, rifinita da Puddu con uno scarico al limite dell'area, e conclusa con una sassata a mezza altezza che prende l'interno del palo e batte imparabilmente Tusini. La troppa esultanza di Deana, che nell'occasione corre ad esultare nei pressi della rete sotto la tribuna dove sono assiepati i suoi compagni. Oretta estrae il giallo, ma è il secondo... e caccia Deana sotto la doccia. 
Neanche in superiorità numerica la Gemonese riesce a cambiare l'inerzia della gara. Il Torviscosa si dispone bene in campo sembra non soffrire l'uomo in meno. Prova a pungere al 3' Ursella ma Buso chiude con una presa sicura. Ma è come nel primo tempo il Torviscosa ad essere pericolosa. Al 7' Tusini devia in angolo la girata di testa di Puddu, un minuto dopo è ancora Borsetta a a tentare la via della rete, la girata di testa su angolo battuto da Goz è fuori misura. Continua il monologo del Torviscosa, all'11' la combinazione Corvaglia-Borsetta viene deviata in angolo, dando ai più l'impressione di finire in rete.
Nemmeno i cambi effettuati da Pittilino danno linfa a una squadra che fatica a servire i suoi terminali del gioco e che alla lunga finiscono per deprimersi per effetto delle poche palle giocabili. Solo nel finale di tempo la Gemonese prova ad impensierire il Torviscosa. Al 43' Gregorutti calcia tra le braccia di Buso una punizione dai venti metri, e nel secondo minuto di recupero cerca con un diagonale l'impresa, mirando però lontano dal secondo palo. 

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

GEMONESE - TORVISCOSA 0 - 1
Gol: al 43' Deana. 

GEMONESE
: Tusini, Marcon (77' Casarsa), Clarini (46' La Scala), Graneri, Bortolotti, Presello, Venturini (82' Aste), Ursella, Nardi, Gregorutti, Ostolidi (68' Nicoloso). All. Fabio Pittilino 

TORVISCOSA
: Buso, Facca, Colavetta, Deana, Zanon, Biasiol, Borsetta, Goz, Puddu, Lestani, Corvaglia. All. Pino Vittore
 
ARBITRO: Filippo Okret sez. Monfalcone. Assistenti: Melchiorre sez. Gorizia e Roman Fulin sez. Maniago.

NOTE:
spettatori 200 circa. Espulso al 43' Deana per doppia ammonizione. Ammoniti: Facca, Nicoloso, Bortolotti.  Calci d'angolo: 8-3. Recupero: 1', 4'.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8KKHQ7w.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11440 secondi