Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Sedegliano replica a Zucco. 3 Stelle di nuovo sul podio

Treppo e Caporiacco non riescono a scalfire la solidità e le certezze della coppia di testa. I Rangers si inchinano alla squadra di Lerussi. Ancona, Pasianese, Pagnacco e Cassacco vincono e provano a salire sul treno play-off

Continuano a non perdere colpi Udine United e Sedegliano, che restano appaiate in vetta al girone B di Seconda categoria anche dopo l'undicesima di andata. Oggi la formazione di Massimo Zucco è andata a espugnare Treppo Grande col il piglio della squadra di vaglia, passando grazie a Chiarandini e Colucci, mentre gli azzurri hanno risposto in maniera convincente, domando 3-1 un Caporiacco che è sempre una brutta gatta da pelare. E, infatti, il Sedegliano è sì partito forte, rendendosi pericoloso in un paio di circostanze, ma al 10' incassava lo svantaggio, complice una deviazione di un proprio giocatore su calcio di punizione. Il sesto gol subito in undici turni non deprimeva la capolista, che reagiva con forza ribaltando la situazione prima dell'intervallo con Donati (ben servito da Venturini) e Crozzoli, quest'ultimo che batteva a sorpresa una punizione, trovando collaborazione involontaria in una doppia deviazione prima di un difensore e poi del portiere del Caporiacco, per un 2-1 fortunato e insieme meritato in ragione di ciò che i padroni di casa avevano saputo produrre nei primi 45' contro un'avversaria apparsa, in verità, poco compatta e non in grado perciò di sfoderare una prestazione sopra le righe con la prima della classe.
Nella ripresa il Sedegliano gestiva il vantaggio senza concedere alcunché e, anzi, prodigandosi per segnare il 3-1, che arrivava sotto forma di contropiede finalizzato dall'appena entrato Moro
Particolarmente importante è il recupero in mezzo al campo di due elementi del calibro di Ganzini e D'Antoni, fermo restando che la forza degli azzurri risiede nell'avere 18 elementi tutti più o meno dello stesso livello. Il Sedegliano dovrà adesso dimostrare nell'anticipo con la Blessanese e nel successivo match con il Moruzzo di sapersi districare contro avversarie che ben difficilmente regaleranno spazi alla capolista, e semmai punteranno a colpirla in contropiede e, comunque, getteranno sul piatto della bilancia volontà e carica agonistica. 
Cambia volto la terza della classe, che torna a chiamarsi Tre Stelle: i ragazzi di Lerussi hanno infatti vinto lo scontro diretto con i Rangers di Lauzzana, scesi in campo con alcune assenze di peso; il Tre Stelle, dribblando anche le fatiche di Coppa, s'è imposto 2-0, tuonando con Grattà e Raffin.
Fanno parte del giro play-off anche le altre formazioni vittoriose quest'oggi: l'Ancona alla distanza ha regolato 2-1 il Moruzzo, che ha se non altro tenuto aperta la gara fino in fondo grazie alla rete del solito Chiarvesio, mentre la Pasianese è andata a imporsi 2-0 a Ciconicco.
Non è stato semplice per il Pagnacco superare la Reanese in un match incanalato dai granata sul binario favorevole grazie al rigore trasformato da Bozic. Nel finale di gara Masotti e Namio rendevano il successo più largo e a prova di bomba. In casa il Cassacco (che quest'anno ha ripreso a viaggiare nei match interni come un treno) ha avuto la meglio sull'Atletico Grifone 2-1, colpendo con Stefano Vuanello e Ferrandico, mentre l'unica divisione della posta è risultata quella rocambolesca che ha coronato solo parzialmente gli sforzi di Majanese e Blessanese, alla fine accomunate dall'aver segnato tre volte ciascuna.  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11943 secondi