Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Il Cjarlins domina, ma non basta. Due tiri, due gol: ko

Parte forte la squadra di Lugnan contro la cenerentola Abano, ma dopo il rigore trasformato da Busetto invece del raddoppio arriva il fulmine a ciel sereno del pareggio. E in avvio di ripresa ecco la pugnalata dell'1-2


Ai punti anche stavolta il Cjarlins Muzane avrebbe meritato qualcosa in più. Ma c'è poco da almanaccare su tale circostanza, ripetitiva; semmai, il fatto di raccogliere meno di quanto la squadra friulana semini col passare delle settimane certifica che certi limiti sono o rischiano di essere strutturali, o che ancora non si è trovato il modo di sfruttare nel modo migliore il potenziale della rosa. Fa male particolarmente, però, la sconfitta rimediata oggi dal fanalino Abano Terme, un fanalino che già aveva abbagliato nello scorso turno la Virtus Vecomp, costringendola a dividere la posta. 
Fa male perché la squadra di Lugnan in casa non aveva mai perso e perché quella odierna era la partita da non sbagliare, anzi, da vincere, per di più contro un'avversaria indebolita (sulla carta) dalle tre squalifiche. 
Purtroppo, però, al posto dei tre punti è arrivata una sconfitta particolarmente dolorosa. In fondo, gli ospiti si sono limitati a difendersi, con ordine e tenacia, ma riuscendo a capitalizzare le uniche due azioni pericolose costruite in 90' e passa di match, mentre il Cjarlins ha fatto la partita, ha collezionato diverse occasioni, si è proposto al tiro con una discreta continuità, riuscendo a passare però solo con l'ex Busetto dal dischetto. 
Il momento chiave del match è stato quello nel quale i padroni di casa non hanno saputo piazzare il colpo del ko dopo aver trovato il meritato vantaggio, subendo anzi a sorpresa il pareggio dell'Abano. 

Il match, dunque. I padroni di casa partono a spron battuto proponendo insieme Smrtinik, Moras e Roveretto col chiaro intento di tornare a quel successo che manca dalla seconda di campionato e dalla sfida con il Mantova. L'avvio è promettente e convincente, il Cjarlins prende in mano il pallino del gioco, proponendosi con continuità all'assalto della porta difesa da Bettin. Il gol e nell'aria è arriva al 25': si accende Moras, che si conquista un rigore, l'ex Busetto trasforma di piatto con sicurezza. Cjarlins in vantaggio, e al minuto 30 l'Abano rischia di subire il raddoppio: punizione di Moras, il palo respinge, Smrtnik non riesce per un soffio a ribattere in rete. Improvvisamente, corre il 35', arriva il pareggio ospite: Boreggio sfonda sulla destra, traversone basso al centro dell'area, il centravanti Cecconello, ben appostato, fulmina Vidizzoni. E' la svolta del match, perché da quel momento gli ospiti cominciano a prendere coraggio e a mettere il naso fuori dalla trincea, anche se prima dell'intervallo è Spetic su corner a risultare insidioso. 
Ripresa: e al 9' arriva la pugnalata che fa davvero male: cross dal fondo, Tescaro brucia sul tempo Piscopo e di piatto destro batte l'incolpevole Vidizzoni.
L'Abano ci crede, il vantaggio moltiplica le energie degli ospiti, mentre i padroni di casa non sono più quelli spigliati della prima mezz'ora.
Il Cjarlins fatica a servire le proprie punte, ci provano Smrtnik e Spetic di testa, ma senza trovare lo spiraglio vincente. E matura un'incredibile, beffarda sconfitta, contro quell'Abano che non aveva ancora mai colpito il bersaglio grosso.
Ora per il Cjarlins è tutto dannatamente più complicato, in classifica e non solo. 

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

CJARLINS MUZANE - ABANO TERME  1 - 2
Gol: 25' Busetto su rigore, 39' Mattia Cecconello, 54' Tescaro

CJARLINSMUZANE: Vidizzoni 6, Cudini 5,5, Geromin 5,5, Busetto 6, Piscopo 5,5 (79' Frezza), Spetic 6, Leonarduzzi 5,5 (58' Piccolotto 6,5), Migliorini 6 (85' Ciriello sv), Smrtnik 5,5, Moras 6, Roveretto 5,5. All. Luca Lugnan.

ABANO TERME: Bettin 7, Ceccarello 5,5, Lacerti 6,5, Gargini 6, Manuel Cecconello 6, Daminuta 6,5, Tescaro 6,5, Franceschini 6,  Mattia Cecconello 6,5, Boreggio 6,5 (85' Zanon sv), Turrini 6 (10' st Dabalà 6,5). All. Franco Gabrieli

ARBITRO: Daniel Cadirola di Milano 6,5 (assistenti Andrea Mastrosimone di Rimini e Nadir Bertozzi di Cesena).

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12143 secondi