Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Castionese, nuovo mister e secondo posto. Tris del Maniago

I neroverdi divorziano da Bazzo e si affidano a Franco Della Mora. Vittoria ad Aviano, ma soffrendo e spuntandola nel finale grazie a Passini. I coltellinai stendono il Varmo e tornano in corsa per un posto al sole. Quattro match finiscono in parità, compreso Montereale-Vigonovo. La Purliliese si affida a Pin e doma il Latisana Ronchis

Strana settimana, quella della Castionese. Strana ma dalla conclusione decisamente fruttuosa. Zitto, zitto, è andato in onda il divorzio tra i neroverdi e mister Bazzo. Il motivo? Il presidente Valentino Cesarin non si dilunga in particolari: "Incomprensioni. Come l'ha presa il tecnico? Non bene...". 
Il nuovo timoniere è uno che la sa lunga in fatto di balon, panchine, squadre e ambienti: si tratta di Franco Della Mora, convinto dagli amici della Castionese a tuffarsi nuovamente nell'arena. Del resto, Franco è salito a bordo di una squadra che sta viaggiando veloce e può puntare al bersaglio grosso. 
Oggi, la Castionese è andata a espugnare il rettangolo della Pro Aviano, nobile del calcio regionale: la vittoria è importante, e vale il secondo posto in graduatoria a una sola lunghezza da quel Vigonovo che comanda ancora le danze nel combattuto girone A di Terza categoria. 
Franco Della Mora incassa i tre punti, anche se la prestazione odierna non è stata esente da pecche: "Dopo esserci portati sul 2-0 abbiamo commesso alcuni grossi errori, ben sfruttati dai padroni di casa, rischiando così di buttar via un successo che era già quasi in cassaforte...". 
Pro Aviano-Castionese è terminata infatti 3-2 per i neroverdi ospiti, partiti a spron battuto (reti di Piazza e Callegher), tanto da sfiorare il 3-0. Nella ripresa la Pro rispondeva con Velic e Sellan, ma doveva arrendersi a 10' dal termine al contropiede condotto dalla sgroppata di Luca Meneguzzi, sul cui traversone il centrocampista Fabrizio Passini arrivava puntuale, gonfiando la rete dei padroni di casa.
La classifica si è accorciata, conseguenza dei quattro pareggi maturati in questa nona d'andata: il Montereale ha tenuto testa alla lepre Vigonovo (0-0), il Real Castellana fatto lo stesso con una Ramuscellese che in queste due gare (il recupero di mercoledì con il Maniago e il match odierno) non è riuscita a compiere l'accelerazione messa in preventivo, ottenendo anzi appena un punticino.
E hanno dovuto rallentare pure Pocenia e Zoppola, costrette a dividere la posta per 1-1 da Sarone 2017 e Vibate, a riprova di come non esistano partite facili o avversarie "morbide". E dire che lo Zoppola si era portato subito in vantaggio con El Maharzi, salvo poi incassare nella ripresa il pareggio su rigore di Serena. A Sarone, invece, sono stati BarbettaBogojevic a confezionare l'1-1 conclusivo. 
Le restanti due affermazioni hanno premiato Purliliese e Maniago. La squadra di Porcia ha sbancato il terreno del Latisana Ronchis grazie alla doppietta di Pin, mentre i coltellinai hanno espugnato Varmo 3-0, andando a segno con Millin (doppietta) e Nwarze. La Purliliese ora è (insieme alla Castionese) a un solo punto dal Vigonovo capolista, mentre il Maniago, grazie ai tre successi colti in 8 giorni, è tornato prepotentemente in corsa per il salto di categoria. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58565 secondi