Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Sorpasso dell'Arteniese. Il Basiliano recrimina

Lo scontro al vertice regala un successo sofferto ma importantissimo agli ospiti, che si impongono 2-1. Cade l'imbattibilità di De Monte, durata 585'. L'arbitraggio non convince i padroni di casa...

Sorpasso! L'Arteniese espugna Basiliano, infligge ai bianconeri - che avevano sempre vinto fino ad oggi - il primo ko in campionato, e li scalza dalla vetta della classifica del girone B di Terza categoria
Lo scontro al vertice premia gli ospiti, dunque, che si impongono 2-1 colpendo con Maurizio Filaferro e Gerussi, prima di incassare la segnatura su rigore di Giacometti, che mette fine a un'imbattibilità del portiere De Monte protrattasi per ben 585 minuti. 
Lo scontro al vertice è stato maschio, con 7 ammoniti e un espulso per parte: Fabbro del Basiliano e Forgiarini dell'Arteniese hanno preso anzitempo la via degli spogliatoi. 
Il match. Apre le danze dal dischetto Maurizio Filaferro: la concessione del penalty è stata contestata dai padroni di casa. Nella ripresa l'Arteniese raddoppia, sfruttando un errore compiuto dal portiere del Basiliano, che si lascia sfuggire in presa il cuoio, consentendo al prontissimo Gerussi di intervenire. Sotto di 2 gol, i bianconeri di Visano alzano il ritmo e costringono la formazione ospite a difendersi a oltranza. Alla lunga, però, la pressione del Basiliano porta i suoi frutti: Giacometti accorcia le distanze dal dischetto, poi è lo stesso Giacometti ad andare vicino al pareggio con un colpo di testa che sembrava destinato a finire nel sacco; De Monte però ci arriva miracolosamente e con l'aiuto della traversa evita la capitolazione. Il finale si gioca a una porta sola, ma l'Arteniese resiste e coglie questa importantissima vittoria che vale appunto il primato in classifica. 
Ai punti, sul piano del gioco, il Basiliano avrebbe probabilmente meritato un risultato positivo, ma alla fine tensione ed episodi hanno premiato chi ha sbagliato di meno. La gara non è stata facile da dirigere, lasciando spazio alle recriminazioni dei bianconeri padroni di casa. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11658 secondi