Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Castions osso duro. Gaja, sono 6! Cgs e Terzo rilanciano

Il Piedimonte si fa agguantare allo scadere nonostante la doppietta di Sow e non sorpassa in vetta l'Azzurra, che ha scontato il turno di riposo. L'Aiello cresce, Villanova e Pieris si danno battaglia ma i gol non arrivano


Il Piedimonte pareggiando con il Castions ha mancato l'occasione per riportarsi al comando della classifica del girone C della Terza categoria, ed ora condivide il trono con la diretta contendente l'Azzurra che ieri era ferma per turno di riposo. Il Castions con una squadra decisamente offensiva ha applicato una tattica più difensiva, causa le numerose assenze, ma è riuscito anche a punzecchiare i padroni di casa che, dopo diversi tentativi al 45' sbloccavano su rigore di Sow. Gli ospiti non ci stavano e nella ripresa si facevano più pericolosi a loro volta ed al 15' il pareggio ad opera di Ferrazin, abile a sfruttare gli sviluppi di una punizione di Segato; la partita era riaperta e, nonostante i vari tentativi, sembrava non voler cambiare risultato quando al 36' Sow riportava in vantaggio i locali. Il Piedimonte si sentiva già in tasca i tre punti, ma nel recupero, al 48', il Castions si vedeva assegnato un rigore, scaturito da una mischia seguita ad un calcio d'angolo, e Vidon non sbagliava cogliendo il pareggio. Azzurra e Piedimonte, quindi, affiancate ed il fuga, seguite a quattro punti dal Gaja e sei  dal Castions.
L'Aiello tallona il Castions e lo ha fatto intascando l'intera posta a spese del Moraro che, nonostante la posizione in classifica, ha cercato di impensierire i padroni di casa abili, dal canto loro, a tenere il pallino e decidere il da farsi concentrandosi su un gioco a centro campo. Nella ripresa l'affondo ed al 17' Pietro Masin sfoderava gli artigli e dava il vantaggio che l'Aiello, poi, avrebbe amministrato sino alla fine lanciando, comunque, Andrea Macripo e Valentino che mancavano di poco il raddoppio.
Risultato con gli occhiali tra il Villanova ed il Pieris, ma lo 0-0 non rispecchia quanto visto in campo e la determinazione che le due squadre hanno messo nel cercare la vittoria.
Nella zona alta della classifica si è portato anche il Cgs, tornato alla vittoria dopo un lungo momento difficile; i triestini hanno voluto subito mettere alle corde i padroni di casa del Malisana ed al 20' una punizione di Franforte pescava Pase pronto ad insaccare con una potente incornata. Ovviamente i locali cercavano di rimediare, ma gli studenti controllavano abbastanza agevolmente, a dimostrazione della ritrovata forma e concentrazione, e difendevano sino al fischio finale l'importante vantaggio.
E' tornato a vincere anche il Terzo che, sul rettangolo amico, ha colpito tre volte il Mossa che, dal canto suo, non si è prestato a fare da tappetino e si è portato in vantaggio al 15'. Immediata la reazione dei padroni di casa ed al 25' Spagnul chiamava in causa Veronese pronto a cogliere il suggerimento e trovare il pareggio. I locali non mollavano ed al 30' il sorpasso grazie a Irso che si esibiva con un pregevole da fuori area. Il Mossa cercava, ovviamente, di rimediare, ma il Terzo difendeva bene ed al 15' della ripresa Donos siglava il gol della vittoria.

Sesta vittoria consecutiva del Gaja che ha messo letteralmente alle corde il Sagrado, il quale sicuramente non pensava di tornarsene a casa con una sconfitta così pesante sul groppone. I triestini sono in crescita, i risultati degli ultimi sei turni lo dimostrano, ed ora stanno iniziando ad insidiare da vicino le fuggitive Azzurra e Piedimonte che ora dovranno stare più attente a non commettere passi falsi. I triestini hanno iniziato subito ed al 1' Jurisevich si esibiva con un tiro da fuori area che si infilava preciso sotto il sette; ovviamente gli ospiti non stavano a guardare ed al 25' riuscivano a pareggiare, ma i locali facevano capire le loro reali intenzioni ed andavano al raddoppio al 35' con Cubaj che, solo in area, si era trovato a tu per tu con il portiere. Gaja all'arrembaggio anche nella ripresa ed al 10' Sovic allungava, seguito al 20' da Cubej. La partita poteva dirsi conclusa, ma i padroni di casa non mollavano e Saule, in tre azioni fotocopia di contropiede, al 30', al 35' ed al 38', siglava la tripletta che toglieva agli avversari ogni ulteriore speranza.

Antonello Vastogirardi

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48710 secondi