Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL TALENTO - Battaino, un gol che profuma di futuro

Il diciotenne attaccante porta in vantaggio il Tamai contro la capolista. Tutti lo vogliono, ma le Furie se lo tengono stretto... “Lavorare sodo e poi vedremo”

​E’ stato uno degli oggetti del desiderio di diversi club regionali e non solo, Matteo Battaino, classe 1999, attaccante del Tamai. Lo scorso anno è stato uno dei trascinatori della formazione Juniores nazionale, arrivata a giocarsi i play-off per il titolo italiano. Quest’anno, nonostante la corte spietata di diversi club, il presidente Elia Verardo, d’accordo con il proprio staff tecnico, ha respinto al mittente tutte le offerte, inserendolo nella rosa della prima squadra. Alla prima da titolare, nella gara contro la capolista Arzignano Valchiampo, il ragazzo cresciuto nelle fila del Coseano e della Nuova Sandanielese, ha messo a segno il suo primo gol nei dilettanti. Oltre al gol, poi, disputa una gara positiva, fatta di corsa, applicazione e geometrie. Un talento pronto a compiere il salto, tanto che il Pordenone sembra aver già messo gli occhi su di lui.
Lo abbiamo raggiunto telefonicamente, percependo nella sua voce gioia e allo stesso rammarico per la sconfitta del Tamai“Mi sono fatto il più bel regalo possibile per il mio diciottesimo compleanno, arrivato in settimana. Dopo un mese in cui mi allenavo con assiduità, curando tutti i particolari, è arrivata questa chiamata dal primo minuto, alla quale ho risposto con grande felicità. Purtroppo è un gol che alla fine non ha prodotto punti e questo cancella parte della gioia. Ma sono convinto che sapremo reagire da squadra. Già da domenica prossima nel match contro l’Abano, dal quale ci aspettiamo di portare a casa punti".
Cosa aspettarsi nel futuro?
“Devo crearmelo lavorando sodo, ascoltando i consigli dei compagni più esperti di me e del tecnico. Nulla viene per caso, solo rimanendo umili e dediti al lavoro, posso sperare di avere una carriera importante. Ma ora è presto per fare previsioni, penso al Tamai e a crescere assorbendo e rubando i segreti dello spogliatoio.”

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58998 secondi