Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA - Triestina, un ko senza appello

Sonora sconfitta dei rossalabardati estromessi dalla competizione tricolore


Triestina decisamente incolore e mai pericolosa a Padova nei sedicesimi secchi di Coppa Italia. Zivkov rompe il ghiaccio al 9' con una punizione, poi al 31' lui stesso diventa assist man su corner e Russo insacca. Il 3-0 al 5' s.t.: Perisan dice di no a Cisco, ma Chinellato è là per buttarla dentro. 4-0 al 20' con il sinistro dello smarcato Mazzocco dal cuore dell'area. E al 32' l'ultima emozione con la difesa ospite a farfalle e Cisco è tutto solo e libero per fare il 3-0.

PADOVA  - TRIESTINA      5 - 0
Gol:  p.t. 9' Zivkov, 31' Russo; s.t. 5' Chinellato, 20' Mazzocco, 32' Cisco.

PADOVA: Merelli; De Risio (s.t. 21' Pulzetti), Russo (capitano), Mandorlini; Zambataro, Boscolo Bisto, Serena (s.t. 1' Chajari), Mazzocco, Zivkov (s.t. 29' Gerthoux); Chinellato, Cisco. A disposizione Burigana, Ravanelli, Tabanelli, Nnodim. All.: Pierpaolo Bisoli

TRIESTINA: Perisan; Codromaz (p.t. 37' Pizzul), Porcari (capitano), El Hasni; Libutti, Celestri, Meduri, Bariti (s.t. 7' Bracaletti); Hidalgo (s.t. 7' Mensah); Pozzebon, Petrella. A disposizione Boccanera, De Luca, Lubian, Erman, Arma. All.: Giuseppe Sannino

ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro (assistenti di linea Lorenzo Biasini e Luca Bianchini di Cesena).

NOTE - Ammonito Porcari (8' p.t.). Corner: 5-4 per il Padova. Minuti di recupero: p.t. 1'; s.t. 2'. Spettatori paganti 572 (una ventina i triestini).

Dopo la sfida di campionato dello scorso venerdì, Padova e Triestina si ritrovano di fronte sempre all’Euganeo per i sedicesimi di Coppa Italia. Diverse novità da ambo le parti, alabardati che partono con un 3-5-2 nel quale Porcari è centrale difensivo, in mediana Hidalgo ha maggior libertà di svariare tra le linee per supportare la coppia Petrella-Pozzebon.

Dopo un discreto avvio giuliano, com’era stato in campionato al primo tiro in porta il Padova passa: Zivkov insacca col mancino una punizione dal limite sulla quale si apre un decisivo spiraglio in barriera. Se si eccettua un timido tentativo di Bariti dai venti metri e la grande voglia di fare di Hidalgo, la sfida vede l’Unione balbettare parecchio al cospetto di una formazione sulla difensiva e rapida a ribaltare il fronte. Capita quindi che al 23’ ci voglia un grande Perisan per negare il raddoppio ai biancoscudati, presentatisi a tu per tu col nostro portiere con un’incursione di Cisco sulla corsia mancina. Continua a faticare la Triestina, i padroni di casa senza fare nulla di particolare trovano il raddoppio su azione da corner con Russo, che riesce a trovare una deviazione vincente sul primo palo in mezzo al traffico. Al 38’ Sannino toglie Codromaz per inserire Pizzul, si passa al 4-3-3 con Bariti nel ruolo di mezz’ala sinistra e tridente Petrella-Hidalgo-Pozzebon. La prima palla-gol di rilievo degli alabardati arriva al 43’, Hidalgo su corner corto converge da destra e mette un tiro-cross mancino che non trova deviazione vincente di Pozzebon ed El Hasni, spegnendosi a lato di un soffio. E’ l’ultimo spunto di un primo tempo nel quale i padroni di casa hanno approfittato degli errori dei giuliani chiudendo con due gol di vantaggio subendo un solo concreto pericolo in fase difensiva.

Si riparte con una variazione, Bisoli inserisce in mediana Chajari al posto di Serena, lo scacchiere tattico non muta. Non cambiano purtroppo nemmeno le cose in campo, al 5’ infatti Chinellato firma il tris spedendo di forza in rete da distanza ravvicinata dopo una gran parata di Perisan su tocco sottomisura di Zamabataro. Subito dopo doppio cambio Triestina, escono Bariti e Hidalgo ed entrano Bracaletti e Mensah, Unione che guadagna un paio di buone punizione ma non le sfrutta a dovere, il Padova si mantiene in comodo vantaggio. Al quarto d’ora ci prova Pozzebon, stop di petto e destro al volo dal limite, sfera che tuttavia scende tardi finendo alta senza impensierire Merelli. I biancoscudati entrano con eccessiva facilità nella difesa giuliana, al 20’ Mazzocco è lasciato inspiegabilmente solo su cross proveniente dalla destra, fin troppo semplice insaccare in diagonale il poker dei padroni di casa.

Subito dopo Bisoli mette un po’ di minuti nelle gambe di Nico Pulzetti togliendo De Risio, poco dopo è il giovane Gerthoux a sostiutire Chinellato. Al 32’ prosegue lo show dei padroni di casa, Cisco sigla il quinto gol col destro trovandosi a tu per tu con Perisan. I tentativi di trovare il punto della bandiera non sortiscono effetto, la corsa dell’Unione termina ai sedicesimi con una serataccia da archiviare al più presto, auspicando in tutt’altra faccia domenica al “Rocco”, quando la Triestina ospiterà in campionato il Gubbio.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13015 secondi