Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC - Canciani: rispettare le regole e gli avversari

Interviene il presidente del comitato regionale dopo un fine settimana alquanto turbolento. Ecco il comunicato stampa diramato dalla Federcalcio del Friuli Venezia Giulia


Alla luce dei recenti fatti accaduti, nell'ultimo week-end calcistico, il presidente regionale Ermes Canciani interviene allo scopo di invitare tutte le componenti a ritrovare il giusto spirito mantenendo il rispetto delle regole nelle attività svolte. Queste le sue parole.
“Toni esasperati, scene di inaudita violenza, polemiche che non trovano senso alcuno: gesti lontani dai sani valori dello sport cui, purtroppo, abbiamo dovuto assistere nell’ultimo week-end calcistico sui campi della nostra regione dove, ad esempio, per sfogare una non precisata e ingiustificata rabbia, si scaglia il pallone con forza contro gli avversari costringendo una persona a ricorrere alle cure ospedaliere. Episodi dove a mettersi in mostra non sono, come auspicabile, i giovani ragazzi scesi in campo per una partita della categoria “Allievi” bensì genitori e dirigenti di una società in grado di creare, sotto gli increduli occhi dei presenti, un parapiglia sfociato nel contatto fisico. Mancanza di rispetto, messaggi inviati ai vari organi di stampa in cui il capro espiatorio di ogni sconfitta o non successo è da ricercare nell’operato della classe arbitrale, attaccando in maniera del tutto inaccettabile il presidente regionale degli arbitri Andrea Merlino ospite di una trasmissione televisiva. Polemiche che non trovano logica alcuna, alla pari di quelle sollevate da società che, per mezzo di dirigenti, giudicano inadeguate le decisioni del giudice sportivo e le designazioni arbitrali. Non possiamo accettare tutto questo invitando, da subito, tutte le componenti a ritrovare la giusta serenità, riprendendo i valori che, insieme, ci siamo promessi di mantenere sin dall’avvio di questa stagione sportiva. Rispetto delle regole, rispetto dell’avversario, rispetto di chi è chiamato a giudicare quanto avviene in campo. Tre punti basilari di cui non possiamo ne dobbiamo fare a meno, rispettando quelli che, quotidianamente, sono i sacrifici e l’impegno che i tanti volontari mettono a disposizione del nostro gioco”.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51002 secondi