Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ITALIA - Vicario e Piu convocati per la gara contro la Russia

Due ragazzi regionali vestiranno l’azzurro nell’amichevole internazionale di martedi prossimo allo stadio Bottecchia. Appuntamento alle 11.30

Profeti in patria, o quasi. Ci sono anche due conoscenze del Friuli nella Selezione di serie B che martedì alle 11.30 affronterà i pari categoria russi al Bottecchia, di fronte (si spera) a un “muro” di studenti-tifosi sugli spalti.
Per la prima volta, a ospitare la sfida è una città la cui squadra non milita nella serie cadetta. Sembra quasi un auspicio per il futuro prossimo, soprattutto pensando in che modo (leggi pessimo arbitraggio di Pillitteri) a metà giugno era stata persa ai rigori dai ramarri di Bruno Tedino la semifinale-promozione contro il Parma.
I due alfieri pronti a tenere alte le vestigie della regione sono il portiere del Venezia Guglielmo Vicario e l’attaccante Alessandro Piu, quest’anno in forza all’Empoli.
Vicario, passato dal vivaio dell’Ancona di Udine, dovè è nato nel 1996, a quello dell’Udinese, nella stagione 2014-15 era stato prestato dai bianconeri al Fontanafredda in serie D. La sua buona stagione aveva attirato l’attenzione del Venezia, la società che oggi è proprietaria del suo cartellino. Numero uno di 188 centimetri, sa essere padrone dell’area piccola, guida bene il posizionamento dei compagni e non ha paura di uscire dai pali. Alterna i guantoni della Lega B con il padovano Alessandro Giacomel, dell’Empoli, di due anni più giovane, colosso di unmetro e 95.
Il ct Massimo Piscedda, già alla Lazio, li stima entrambi.
Piu, udinese di nascita come Vicario, anche lui classe 1996, è partito dalle giovanil della Virtus Corno per approdare poi all’Empoli, dove ha assaporato anche la Serie A. Nella scorsa stagione il passaggio in cadetteria allo Spezia, con 20 presenze e tre reti. In estate la squadra proprietaria del cartellino lo ha rivoluto con se, mettendolo a disposizione del tecnico Vincenzo Vivarini.

Per la gara contro la formazione russa il tecnico azzurro ha convocato i seguenti giocatori:

PORTIERI: Guglielmo Vicario (Venezia), Alessandro Giacomel (Empoli)

DIFENSORI: Valerio Mantovani (Salernitana), Nicolò Casale (Perugia), Matteo Procopio (Cremonese), Luca Germoni (Parma), Eros De Santis (Virtus Entella) e Sandro Semprini (Brescia).

CENTROCAMPISTI: Manuel Di Paola (Entella), Mario Pugliese (Pro Vercelli), Luca Vignali (Spezia), Antonio Fiordilino (Palermo) e Luca Clemenza (Ascoli).

ATTACCANTI: Enrico Baldini (scuola Inter, in prestito all’Ascoli), Francesco Di Mariano (Novara), Alfredo Bifulco (Pro Vercelli), Alessandro Piu (Empoli) e Antonino La Gumina (Palermo, a segno contro il Pordenone un anno fa in Coppa Italia con la maglia dellaTernana).

Il tecnico in seconda è Adriano Pisano, il preparatore dei portieri Paolo Onorati, quello atletico Mario Lodi.   

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57568 secondi