Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Versa e Bottosso fuori dal purgatorio. Depover ko

Settimo turno all'insegna dei colpi di scena. La capolista cade e cade pure l'Al Sole 2. La Rosa a un solo punto dalla vetta. Marco Bottosso è un presidente goleador...

Colpo di scena nell'Over 40 del Collinare, girone Purgatorio. Il Depover, che aveva cominciato la sua avventura mettendo in fila sei vittorie consecutive, è caduto a Versa, sul campo di una squadra che non aveva ancora mai vinto. Il Crsf Versa è stato trascinato al colpaccio dagli scatenati Millia e Peressutti, oltre dall'aver recuperato tutti gli infortunati, mentre gli ospiti come al solito erano contati, ma assai agguerriti. Vantaggio del Versa con Malagnini che innesca Milla, il cui rasoterra non dà scampo al portiere ospite. Il Depover risponde con Vidotti e Pilosio, ma il pareggio non arriva. Arriva invece il raddoppio, di rimessa, su lancio che permette a Millia di colpire: il fromboliere salta il diretto controllore e saetta in rete. 
Nella ripresa giunge il colpo di grazia: lo firma Peressutti con un tiro da fuori, su cui l'estremo della capolista non è esente da responsabilità. Lo stesso Peressutti si ripete qualche minuto dopo. Il Depover con orgoglio realizza il 4-1; traversone da sinistra, Fadini fa rimbalzare la palla, poi si gira e scaglia il cuoio nel sacco. Nel finale Barile si conquista un rigore, lo stesso "Bebe" lo calcia, ma il pallone si stampa sulla traversa. 

A un punto dal Depover incalza La Rosa, capace di domare 4-3 i Gunners al termine di un match rocambolesco, con i cervignanesi in gol con Macuglia, Francioni, Marchesan e Mongillo. Per i Gunners, invece, Petri firma una doppietta, mentre la terza rete è un autogol del portiere avversario su corner di Falcioni indirizzato direttamente in porta; l'estremo della Rosa nella circostanza combina un pasticcio. Il match è stato ben giocato da entrambe le squadre, che hanno messo da parte i tatticismi e si sono affrontate a viso aperto su un terreno di gioco perfetto. Gunners con qualche defezione, tanto da avere solo due cambi in panchina. I cervignanesi si sono sempre portati in vantaggio, i Gunners hanno però per tre volte recuperato il gol di passivo, capitolando definitivamente all'84' quando la retroguardia ha accusato lo sbandamento fatale. Grande correttezza in campo, poteva starci la divisione della posta. Il La Rosa continua la sua corsa verso la vetta, i Gunners hanno sin qui raccolto poco in relazione al gioco espresso.   
Ha mancato l'aggancio in vetta al Depover l'Al Sole 2, che s'è dovuto arrendere a un Carnia United che in casa viaggia a ritmi da primato. E ha festeggiato la prima vittoria pure la Bottosso & Frighetto, che ha superato 2-1 il Climassistance. Padroni di casa in vantaggio già al 5': traversone, difesa ospite bucata e rete di Bottosso di piatto, con il presidente-giocatore che ribadisce nel sacco dopo che il portiere aveva respinto la prima conclusione.  I padroni di casa si rendono pericolosi poi due volte con Battel, ma trovano sulla loro strada un estremo difensore davvero forte. Nel secondo tempo il Climassistance cambia marcia e cresce sul piano del gioco espresso, raggiungendo il pareggio a metà frazione grazie a un tiro da fuori area di Manzella di controbalzo su una respinta da calcio d'angolo. A 10' dalla fine, però, ancora Marco Bottosso firma la rete della vittoria intervenendo in spaccata su un cross dalla sinistra: il cuoio colpisce il palo e poi supera la linea di porta. Nel finale, i padroni di casa legittimano il successo con Pittana che in due circostanze calcia in porta sfiorando il bersaglio. Il presidente Marco Botosso commenta: "L'inizio di campionato non è stato facile, era importante vincere questa prima partita, e credo che la vittoria sia meritata, anche se nella ripresa il Climassistance ci ha messo in difficoltà; inoltre, quattro nostri giocatori sono usciti a causa di problemi muscolari".  

E' possibile interagire con la nostra redazione web-radio inviando sms vocali (via WhatsApp) al 335 6791867  che  riverseremo  in  questi spazi dedicati su FRIULIGOL.IT e sulle sei  frequenze  regionali  di Radio Lattemiele FVG  attraverso  il  programma  quotidiano "Friuliingol", in onda  dal lunedì al  sabato alle  7.25 (in diretta) e alle 12 (in replica il sabato alle 14).

RADIOINTERVISTE - Over 40 campionato Geretti (purgatorio), qui sotto, nello Skroll, è possibile ascoltare l'audiointervista a Marco Bottosso presidente giocatore del Bottosso & Frighetto, che commenta il primo successo stagionale della sua squadra, grazie alla sua doppietta superata la Climassistance 2-1.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/JNrxALT.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13160 secondi