Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Circosta: "Il 3-1 di Ruda è stato uno spettacolo"

Il ds del Villesse: "Grande derby, vinto bene nonostante acciacchi e assenze". I giallorossi in serie positiva ora se la vedranno con lo Zarja

Ci ha messo poco il Villesse a saltare fuori dal tunnel. Il lavoro compiuto da Mauro Pinatti è stato sfruttato e finalizzato da Massimo Scarel, e i risultati sono arrivati, dai pareggi con DomioGradese e Primorec alle vittorie colte a spese di Turriaco e Ruda. L'uscita dalla zona play-out è vicina, ma occorre non abbassare la guardia già a cominciare dalla prossima sfida, quella interna con uno Zarja complicato da decifrare. 
Intanto, in casa giallorossa c'è ancora tanta voglia di parlare del derby vinto sabato a Ruda, una partita speciale e sentita. Il ds Salvatore Circosta, grande ex della sfida, sottolinea: "Quello di sabato è stato un bellissimo derby. Nel primo tempo, è vero, s'è tirato poco in porta: anzi, a dir la verità l'unica occasione l'abbiamo costruita noi, con Alan Picco andato a concludere dal limite dell'area piccola. I nostri avversari non hanno sostanzialmente mai calciato in porta. Nella ripresa, undici contro undici, siamo riusciti a portarci in vantaggio; e non è colpa nostra se Marconato ha risposto all'arbitro facendosi espellere. Il Ruda, rimasto in dieci, ha reagito pareggiando: sono stati bravi a impattare, quel gol poteva farci male, poteva essere una mazzata. E invece i ragazzi sono ripartiti, utilizzando bene le armi che abbiamo. Così è arrivato un 3-1 per noi semplicemente spettacolare". 
Circosta si leva qualche sassolino dalla scarpa: "S'è dato risalto alle assenze dei nostri avversari, ma noi avevamo malconci capitan Giugliano e Pasquale Formisano, ed eravamo privi del nostro bomber Raffaele Santaniello, il quale sta vivendo un girone d'andata particolarmente sfortunato, nonché di Rizzo, squalificato, Senza contare che dopo una ventina di minuti si è infortunato anche Fross. La vittoria col Ruda è una grande impresa, perché loro sono una squadra davvero forte: non dimentichiamoci che l'anno scorso ci rifilarono 5 gol sia all'andata che nel ritorno. Dopo quelle batoste abbiamo festeggiato con i gialloblù e ce ne siamo tornati a casa; sabato sera non è stato così...".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43338 secondi