Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Rosero: partita speciale contro Castrillon e i due Perez

Sabato a Venzone arriva il Riviera per un derby esotico: Jimmy sfida l'amico Castrillon e i fratelli Sosa. "Sentiamo molto questa partita, dovremo chiudere bene le maglie difensive. Campionato tosto, spero che i due gol segnati domenica siano solo l'inizio..."

Una rondine farà primavera? Se lo augurano al Venzone, tornato a vincere dopo un terzo di campionato di digiuno: il colpaccio di Colloredo deve trovare conferme, solo così la matricola rossoblù può rendere credibile la sua rincorsa alla permanenza in Prima. 
E sabato, in anticipo, la creatura di Cleto Polonia affronterà un passaggio delicato e impegnativo, ospitando con calcio d'inizio alle 15.30 il Riviera, che vanta il doppio dei punti dei rivali (14 contro 7), che viaggia a metà classifica insieme al Rivignano, ma che in trasferta quest'anno sta facendo fatica. Mai quanto quella del Venzone sul terreno amico, dove ha raccolto per adesso solo un misero punticino. 
L'uomo più atteso dei rossoblù è il centravanti Jimmy Rosero, tornato sulla ribalta grazie alla doppietta che ha messo ko il Colloredo. Spiega il diretto interessato: "Nelle partite precedenti non stavo bene, la caviglia mi faceva male e non riuscivo a dare il massimo. Spero che i due gol di domenica rappresentino un nuovo inizio... Anche la squadra sta crescendo, perché ci stiamo conoscendo: lo scotto da pagare con 7-8 giocatori nuovi è quello di dover trovare l'amalgama, diventando appunto squadra. E' da un po', comunque, che esprimiamo un buon calcio, già con il Sevegliano Fauglis avevamo disputato una grande partita, che meritava un risultato positivo".
Jimmy Rosero e il girone B di Prima: "Il campionato me l'aspettavo così, magari non eccelso tecnicamente, ma assai impegnativo dal lato agonistico. Qui bisogna correre tanto, voler vincere più degli avversari, metterci grinta, fame e cattiveria agonistica; noi abbiamo la fortuna di avere un tecnico formidabile. Sono fiducioso se penso al proseguo della stagione". 
La sfida col Riviera per Rosero sarà anche un derby colombiano..."Ma ci metterei nel conto anche Santo Domingo. Con Castrillon siamo molto amici, lo stimo, è forte, in settimana abbiamo parlato del match, lui è motivatissimo e per me vale lo stesso, è una partita che sentiamo particolarmente. E non dimentico che nel Riviera giocano pure i due fratelli Perez Sousa, Elvin e Joan. Per quel che ci riguarda, noi dovremo tenere gli occhi aperti, molto aperti, in difesa, perché il loro è un attacco particolarmente agguerrito. Affrontiamo una compagine che sta disputando un buon campionato, noi però abbiamo bisogno di punti e di dare continuità alla nostra rimonta".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11456 secondi