Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Pittini, le emozioni, il presente e le bombe di mercato

Grande sfida domani a Manzano, dove torna a bordo dell'Udine City il condottiero Tita Pittini. Sarà una sfida aperta a ogni risultato. Intanto il Maccan è vicino a un portierone, il City si assicura Sansica-gol e il Manzano sogna Besic

C'è grande fermento nel calcio a 5 regionale, che si appresta a vivere giornate al cardiopalma. Merito del Maccan che si sta mettendo in luce in serie B, tanto da sbancare Mantova. I gialloneri puntano in alto, e lo conferma l'essere a un passo dall'assicurarsi un portierone del calibro di Marco Vascello, trascorsi anche in serie A. 

Nel campionato regionale bussa alla porta un turno assai interessante, senza considerare i botti di mercato pronti a scoppiare e le semifinali di una Coppa che fa molta gola. 
L'attesa più forte riguarda la sfida Manzano-Udine City di domani pomeriggio (ore 16.30) che segnerà il ritorno nella cittadina della sedia del condottiero Tita Pittini, artefice di straordinarie annate alla guida del Manzano. 
Pittini insieme alla dirigenza e ai collaboratori nel frattempo ha seminato davvero bene all'Udine City, sul piano tecnico, della mentalità ma ancora di più a livello organizzativo. 
Il match di domani promette spettacolo, perché entrambe le formazioni - insieme a Pordenone e Palmanova - sono quanto di meglio oggi propone il calcetto a livello regionale. 

Una cosa è sicura: quello di domani non sarà un giorno come gli altri per l'allenatore del City: "Tornare a Manzano sarà emozionante, ma tutto finirà un minuto prima del fischio d'inizio dell'incontro - assicura Pittini -. Rivivrò ricordi piacevoli, ma il presente poi si imporrà con la sua forza. La gara si preannuncia aperta a qualsiasi risultato ed equilibrata, come lo è del resto stata quella con il Pordenone che abbiamo ben interpretato a sprazzi: alla fine con i neroverdi ci sono mancate un po' di cattivera agonistica e mentalità vincente per portare a casa il risultato importante. Per noi il prossimo mese sarà determinante: affronteremo Manzano e Palmanova, senza naturalmente dimenticare le semifinali di Coppa, a cui l'Udine City per la prima volta nella sua storia si è qualificata. Ma quanto sin qui ottenuto certamente non ci appaga, siamo appena all'inizio di un viaggio che deve portarci lontano".  

Non sarà naturalmente della partita il nuovo arrivato in casa biancorosso-blù, ossia il fromboliere Sansica, che approda all'Udine City salutando il Maccan. Sansisa nella passata stagione fu il baluardo del Manzano in B, realizzando l'enormità di 31 gol. Anche i seggiolai, per altro, si stanno muovendo per rafforzare una rosa già agguerrita: e il colpo in arrivo a dicembre potrebbe chiamarsi Sandy Besic... 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12603 secondi