Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Cuore Brian e il Torviscosa si fuma due gol di vantaggio

Nadalini evita il 3-0 e nel finale la squadra di Birtig raccoglie quanto seminato, mentre l'undici di Vittore paga una ripresa in cui ha creduto di poter vivere di rendita


Con due gol per tempo finisce in parità tra Torviscosa e Brian.
Primo tempo in cui un Torviscosa non brillante, ha comunque fruito del doppio vantaggio messo a segno da Corvaglia e Borsetta, raggiunto nei minuti finali della ripresa da una Brian che ha messo voglia e cuore, ed è stata premiata con un meritato pareggio raggiunto nei minuti finali.
Parte bene il Torviscosa, che già al 3' minuto va vicina al gol, Biasiol trova il tempo giusto per l'inserimento in area su traversone di Facca, la girata di testa alta sulla traversa. Poi Corvaglia al 6' entra in area del Brian e scarica al centro dove Borsetta fa velo per Goz che a botta sicura calcia verso la porta, provvidenziale la deviazione della difesa. Ma il vantaggio del Torviscosa è nell'aria, e Corvaglia al 7' trasforma in oro il lancio in profondità di Lestani. Palla alle spalle di Peressini e vantaggio per la squadra di casa. Poco efficace la reazione del Brian che si avvicina alla porta difesa da Buso un paio di volte con Del Piero che ci prova senza esito da lontano e poi su calcio piazzato.
Al 33' il Torviscosa va vicina al raddoppio con Puddu, che cerca di testa l'angolo alla destra di Peressini, ma la palla sfila fuori.
Raddoppio che arriva quando manca poco all'intervallo. Sugli sviluppi di un fallo laterale la palla finisce sui piedi di Facca, che difende palla sulla linea di fondo è scodella al centro per Borsetta che calcia di prima intenzione, ed incoccia il destro di Shimba e si infila nella porta di Peressini. Squadre al riposo sul risultato di 2-0 per il Torviscosa.

Rientra dagli spogliatoi con un altro piglio il Brian che cerca di reagire in qualche modo al doppio svantaggio, creando qualcosa di meglio di quanto fatto nella prima frazione. Per buoni venti minuti la squadra di Birtig tiene il possesso della palla e col passare dei minuti il Torviscosa si rintana nella propria metà campo. Buso ad inizio di tempo sbaglia il tempo di intervento su Pinatti, in campo nella ripresa al posto di Shimba, che però mette a lato. Al 22' ancora Pinatti impegna a terra Buso, poi poco da annotare fino al 75' quando Corvaglia confeziona la palla del possibile 3-0 con Nadalini che a portiere battuto salva sulla linea.
Minuti finali che finiscono per essere fatali alla squadra di Vittore. All'89' su calcio d'angolo Buso sbaglia il tempo dell'uscita e concede a Doukoure il tocco di testa che permette al Brian di accorciare le distanze e di riaprire le sorti del match, che finirà in parità grazie alla stoccata precisa di Osagiede che punisce un Torviscosa remissivo che nella ripresa non è mai stato in partita. 

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

TORVISCOSA - E. BRIAN  2 - 2
Gol: 7' Corvaglia, 42' Borsetta, 88' Doukoure, 91' Osagiede

TORVISCOSA: Buso, Facca, Peloi, Lestani, Zanon, Biasiol, Borsetta, Goz, Corvaglia, Tuan, Puddu. All. Pino Vittore

E.BRIAN: Peressini D., Peressini E., Rover, Pavan, Nadalini, Codromaz, Shimba (46' Pinatti), Oriana (75' Da Silva), Doukoure, Del Piero (39' Furlanetto), Osagiede. All. Gianluca Birtig

ARBITRO: Francesco Marri sez. Cormons. Assistenti: Cristiano Mattia sez. Pordenone; Thomas Cristin sez. Cormons.

NOTE - Ammoniti: Peressini,  Facca, Buso, Lestani. Calci d'angolo: 4-4. Recupero: 1t. 0', 2t. 5'.

https://i.imgur.com/laCRE5y.jpg

https://i.imgur.com/NcMmZ6o.jpg

https://i.imgur.com/QeZCUDm.jpg

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13076 secondi