Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - La fortuna aiuta l'Udinese contro la Fiorentina

Vittoria sofferta per i bianconeri in una gara molto equilibrata. Cancellata la disfatta di Torino

Ci voleva una vittoria per dimenticare il pesante 7 – 1 incassato sabato scorso contro il Toro, per ridare autostima ai ragazzi di Giacomin. Missione compiuta con l’aiuto della Dea fortuna, che ci mette lo zampino in occasione dell’autogol a sei minuti dal termine, che ha deciso la sfida contro la Fiorentina.
Negli 83’ precedenti alla deviazione fatale, i 22 in campo si sono prodigati invano per rompere l’equilibrio, senza riuscirvi. Entrmabe le squadra hanno mantenuto un assetto guardingo, coprendo gli spazi con ordine e con grande disciplina tattica. I gigliati di mister Bigica si fanno vedere dalle parti di Gasparini, solo con qualche conclusione velleitaria, mentre l’Udinese ha cercato maggiormente la manovra,  trovando davanti a se un muro a vietare la visione della porta.
Nella seconda frazizone non cambia molto l’andamento della sfida, troppo abbonata per diventare piacevole. Al 78’ la Fiorentina rimane in dieci uomini per l’espulsione di Ferrarini, che rinedia il secondo giallo e raggiunge anzitempo la doccia, dopo un fallaccio a centrocampo su Garmendia.
All’84’ il misfatto viola: Donadello mette in mezzo un pallone dalla corsia di destra, che incoccia sul piede di Ranieri , finendo la propria corsa alle spalle del portiere fiorentino. Game over
Con i tre punti l’Udinese si porta a quota 12 punti, in quint’ultima posizione assieme al Bologna, a + 2 rispetto alla terz’ultima piazza.
I friulani torneranno in campo altre due volte nella prossima settimana, affrontando sempre la capolista Atalanta. Mercoeldì nella sfida di Coppa Italia e sabato per l’undicesima giornata.

Gianpaolo Leonardi

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

UDINESE – FIORENTINA 1 - 0
Gol: 84′ aut. Ranieri (U).

UDINESE: Gasparini; Filipiak, Caiazza, Vasko; Donadello, Brunetti, Samotti, Ermacora (71′ Kubala); Garmendia (94′ Siverio), Varesanovic; Jaadi. All.: Giulio Giacomin.

FIORENTINA: Cerofolini; Ferrarini, Illanes, Ranieri, Simonti; Valencic (86′ Maganjic), Diakhate, Lakti; Hagi, Gori, Sottil (82′ Touré Diawara). All.: Emiliano Bigica.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino

NOTE: Ammoniti:Ferrarini (F), Garmendia (U), Donadello (U). Espulso Ferrarini della Fiorentina

https://i.imgur.com/OHpQszI.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11888 secondi