Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Diavolo di una Fenice, e il Maccan ci casca di nuovo

La squadra di Venezia Mestre bissa il colpaccio al PalaPrata, imponendosi 3-2. La formazione di Bovolenta compie un passo indietro rispetto a Mantova. Spatafora suona la carica, ma è troppo tardi


Decisamente un passo indietro. Dopo lo spettacolare 4-3 in casa del Mantova, il brutto 2-3 casalingo del Maccan Prata con la Fenice VeneziaMestre non potrebbe essere interpretato altrimenti. Non tanto per il risultato, quanto per la prestazione, del tutto al di sotto delle aspettative.

Contro un team tosto e quadrato, cui riesce l’impresa di espugnare il PalaPrata per la seconda volta di fila in questo novembre dopo il successo il Coppa Italia, gli uomini di Bovolenta partono bene, andando precocemente in vantaggio con una conclusione da fuori di Štendler. Poi è il blackout, con errori anche elementari, dei quali il quintetto mestrino è lesto ad approfittare. Zupperoni e Cavaglià firmano rispettivamente il pari e il sorpasso, lasciando il Maccan attonito in una gara che Meo e compagni prendono ad amministrare agevolmente, allungando poi ancora con Bertuletti.
L’approccio del Maccan, lento e macchinoso, non cambia nella ripresa, quando oltretutto nelle volte in cui i gialloneri inquadrano la porta l’estremo avversario Piazzon si erge a muro insuperabile. Solo a poco più di due minuti dallo scadere il match pare riaccendersi: Bovolenta inserisce Spatafora come portiere di movimento è la superiorità numerica è ripagata da una botta dello stesso numero 15 dalla sinistra, dritta sotto l’incrocio. Arrivata la seconda marcatura, non arriva invece il pari: per quello, infatti, è troppo tardi. La prima sconfitta in campionato fra le mura amiche è ormai scritta.

Comunicato Stampa (Stefano Crocicchia)

MACCAN PRATA  - FENICE VENEZIAMESTRE   2 -3
Gol: 3’22” Stendler, a5’34” Zupperoni, a13’58” Cavaglià, 15’16” Bertuletti; nella ripresa,  17’43” Spatafora.

MACCAN PRATA: Dal Bianco e Marchesin (portieri), Poser, Bottega, Vulikic, De Bernardo, Aziz, Štendler, Pontillo, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Bovolenta.

FENICE VENEZIAMESTRE: Piazzon e Molin (portieri), Caregnato, Bertuletti, Meo, Zupperoni, De Battista Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Marton. All. Pagana.

ARBITRI: Vocino di Ancona e Scarpetti di San Benedetto del Tronto; cronometrista Beggio di Padova.

NOTE - Ammoniti Caregnato, Botosso, Bottega, Stendler, Dal Bianco.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12024 secondi