Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Aquaro: dobbiamo sbloccarci al Rocco

Il capitano dell'Unione non potrà aiutare la squadra che domani attende la visita del Gubbio: "In casa con le squadre che giocano chiuse abbiamo dei problemi. L'intensità dovrà essere quella messa in mostra con il Padova, una partita che non meritavamo di perdere"


La Triestina torna ad evoluire allo stadio Nereo Rocco dopo l'infrasettimanale con il Teramo di mercoledì 8 novembre. La truppa rossalabardata è attesa dalla gara con il Gubbio, in programma domenica alle ore 14.30 e valevole per la sedicesima giornata del girone B di serie C. La sfida sarà diretta da Paolo Bitonti di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Vitali di Brescia e Salvalaglio di Legnano.

Il difensore e capitano Giuseppe Aquaro, che non riesce a recuperare per questa sfida (out anche gli infortunati Mori, Grillo e il giovane Brandmayr in difesa nonché Castiglia a centrocampo, dove mancherà anche lo squalificato Porcari), ha avuto modo di affermare: “L'intensità dovrebbe essere sempre quella di Padova di venerdì scorso e se ci ripenso, mi fa rabbia aver perso quella partita. Questa intensità sarebbe da metterla in particolare al Rocco, dove abbiamo un problema mentale al cospetto di squadre chiuse. Bracaletti e Bariti vanno invece a nozze negli spazi. Dobbiamo sbloccarci in casa. Il tifo c'è sia da noi che in trasferta e di questo ne siamo contenti. Perciò deve aiutarci a sbloccarci. Ora abbiamo il Gubbio e l'unico risultato, a cui dobbiamo pensare, è la vittoria. Abbiamo perso l'ultima e perciò si deve vincere. La classifica, poi, è corta e basta poco per essere risucchiati più in basso e quindi si deve accorciare su chi ci sta davanti”.

Il centrale di vaglia, alla seconda stagione triestina, ha inoltre dichiarato: “Il mister cerca sempre di vincere le partite e ci trasmette questo. Ha la mentalità vincente, anche perchè ha fatto categorie superiori. Ma è attento pure alla fase difensiva e sa cosa è meglio per la squadra. Però dobbiamo fare di più sul gioco aereo sia dietro che davanti e soprattutto in difesa, dove però ci è mancato sempre qualcuno ed è facile così. Non deve però essere un alibi e dobbiamo pensare a migliorare i dettagli, che poi fanno la differenza”.

E l'ultima pillola: “La squadra che fin qua mi ha impressionato di più è il Renate. Eravamo sì all'inizio ed è stata anche colpa nostra, ma è venuto a Trieste ben chiuso e ci ha messo in difficoltà nelle sue avanzate”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10979 secondi