Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Sacile, sì e no. Casarsa di forza, Rupolo micidiale

Tre recuperi hanno lasciato il segno in classifica, con il Rapid che ha perso lo scontro di cartello a vantaggio di un San Giovanni più concentrato e ispirato. Lo squillo del Via Verdi


Recupero della settima giornata degli Amatori Csi, Serie B, e il Casarsa San Giovanni vince a Sacile, imponendosi 2-0 con le reti di S. Bertolin e Chersovani sul Rapid.
La partita che, oltre che ai punti, mette in palio anche la momentanea testa della classifica, vede il Casarsa entrare in campo più concentrato e attento nella fase di possesso palla e ciò lo porta subito in vantaggio. Dopo nemmeno 8 minuti Bertolin dal limite dell'area si gira e supera il portiere con un diagonale perfetto. La partita risulta bella da vedere e molto giocata da entrambe le parti.
Al 20' Chersovani scatta sulla fascia destra e salta l'ultimo difensore che in un disperato tentativo di recupero lo atterra in area di rigore, e l'arbitro non può fare altro che indicare il dischetto. Nel Sacile però il numero 5 protesta eccessivamente e si vede estrarre il cartellino rosso.
Chersovani tira il rigore conquistato ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Se fino a quel momento il Casarsa era già sembrato più in partita, gli spazi creatisi a causa dell'inferiorità numerica avversaria gli permettono di rendersi sempre più pericoloso e la squadra di casa si trova costretta a ricorrere a qualche fallo di troppo.
Al 30' Fantin batte una potente punizione dalla tre quarti indirizzata all'angolo basso, il portiere riesce appena a respingere ma nessun attaccante arriva in tempo.
In chiusura del primo tempo Bertolin raccoglie un filtrante sulla fascia destra e una volta superato in velocità l'ultimo difensore calcia in porta, serve però l'intervento di Chersovani che spinge la palla in rete impedendo al difensore di salvare sulla linea.
Al 60' un duro scontro tra Tedesco e un attaccante del Sacile rende ancora più teso il clima in campo dove ormai il bel gioco del primo tempo ha lasciato il posto a nervosismo e tanti falli.
Negli ultimi minuti il Sacile si rende pericoloso in un paio di azioni ma il Casarsa si può permettere di controllare e questo basta a portare a casa il risultato e la momentanea testa della classifica.


Grandissima vittoria esterna del Sacile sul Faid, superato 2-0, con i liventini che  raggiungono il sesto risultato utile consecutivo dopo quattro vittorie è un pareggio nel recupero della sesta giornata. Partita complicata e campo “provante” rendono gli 80 minuti impegnativi per i ragazzi del mister Poletto. Passano in vantaggio al 26' gli ospiti con il rapace Andrea Rupolo il quale, su rilancio preciso del portiere, approfitta di una difesa nell'occasione piuttosto distratta per colpire. Trascorrono dieci minuti e il raddoppio è servito: altra palla scodellata in area di e nuovamente il cinico bomber Andrea Rupolo firma il 2-0. Il Faid prova a reagire facendo leva su buone qualità atletiche, ma il Sacile non sbanda controllando la gara, che termina con un'altra affermazione pesante dei lanciati liventini. 

In Serie B  si è disputato anche un altro recupero che ha visto il Via Verdi imporsi sul terreno del Visinale 3-1 con le reti di De Forni, Lorenzon e Vladimir. E lunedì sera la nona di campionato vedrà la neo capolista Casarsa affrontare in casa lo Sporting Prata e il Rapid Sacile ospitare il Via Verdi.

https://i.imgur.com/A2hO6db.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YDtz4ah.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12779 secondi