Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Ruolo e Buiatti firmano l'impresa su un grande Fauglis

Vittoria per 2-1 della Forum Julii sulla corazzata di Fabbro. Partita godibile tra due squadre che cercano sempre di giocare a calcio. Kalakovic e Paravano non bastano agli ospiti, "traditi" da un Candotti non impeccabile sui due gol dei ducal-gaglianesi


Le premesse per una bella partita c’erano tutte. Forum, nonostante una classifica deficitaria, e Sevegliano Fauglis a detta di molti sono due squadre propense a giocare palla a terra e il pubblico occorso al comunale di Gagliano è rimasto più che soddisfatto per la bellissima partita. Gli ospiti appaiono padroni del campo, Kalakovic e Degano nel vivo del gioco fanno ammattire i locali. Soprattutto sull’asse destra Gasparin-Paravano nascono le più nitide occasioni con molti cross ma per i locali oggi Quercioli e Tioni sono impeccabili e riescono a domare Sant e Taviani. La Forum si rivede in ripartenza, l’inedita linea mediana con Vicenzutti a dirigere Venica e Bolzicco distrugge e crea gioco. Al minuto 39’ combinazione Ferraro-Venica, quest’ultimo lancia Van Burren che sul secondo palo pesca Ruolo, stop e botta sul primo palo dove un non impeccabile Candotti viene trafitto. Gli ospiti reagiscono e provano a sfruttare la fantasia di Cimigotto e la velocità di Paravano ma non riescono a pungere e Nardin resta spettatore.
Secondo tempo: partono meglio i ducali, i ragazzi di mister Cigaina giocano palla a terra e da un eccesso di sicurezza De Canio scarica in malo modo verso Tioni e per Paravano è un gioco da ragazzi battere Nardin in uscita bassa.
La partita entra nel vivo, continui sono i capovolgimenti di fronte. Al minuto 54’ Bolzicco conquista palla, si destreggia bene e lancia Buiatti che sfrutta a pieno l’ennesima indecisione di Candotti e con un tocco di punta firma il vantaggio. Le emozioni non finiscono e per la Forum si registrano una traversa di Ruolo e una chiara occasione per Quercioli che spara alto. Per il Sevegliano Fauglis si segnalano invece un'inzuccata di Sant di poco a lato è un tiro a giro di Cimigotto di poco al lato.
Il match si conclude con la prima vittoria casalinga a Gagliano di Cividale, è un'iniezione di fiducia per i ragazzi di Cigaina mentre la squadra di mister Fabbro inciampa ma per quel che ha dimostrato sarà sicuramente protagonista in questo campionato. Degni di nota per la Forum Julii i due marcatori, Ruolo fino ad oggi utilizzato con il contagocce è stato protagonista di una prova eccellente, corsa, copertura e spinta. Come lui Buiatti oggi non si è risparmiato su alcun pallone, un esempio .
Per il Sevegliano Fauglis Paravano è stato protagonista in ogni azione offensiva, un pericolo costante per la difesa di casa, Kalakovic un autentico faro in mezzo al campo.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg
FORUM JULII - SEV./FAUGLIS  2 - 1
Gol: Ruolo 39', Paravano 49', Buiatti 64'

FORUM JULII: Nardin 6,5 De Canio 5,5, Van Burren 6,5 Vicenzutti 7, Quercioli 6,5 Tioni 6,5 Ferraro 6,5 Buiatti 7,5 Bolzicco 7 Venica 7 Ruolo 7,5

SEVEGLIANO FAUGLIS: Candotti 5,5 Cossettini 6 Gasparin 6,5 Ferrante 5,5 Pellizzari 6 Kalakovic 7 Paravano 7 Degano 6,5 Sant 6 Cimigotto 6,5 Taviani 6,5.

NOTE - Ammoniti: Nardin, De Canio, Venica, Ferrante, Kalakovic.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/9zHRsvp.jpg

https://i.imgur.com/L6rocjv.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11162 secondi