Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Montereale di forza. Il Vibate sorprende il Maniago

Alle spalle del Vigonovo non mancano i colpi di scena. Cadono Zoppola, Purliliese e i coltellinai, Pocenia e Ramuscellese tengono invece il ritmo di una capolista solida e determinata


Era una giornata importante, la decima d'andata nel girone A di Terza. Diversi scontri d'alta classifica, e una serie di esami significativi, tanto più in un campionato dove tutti possono perdere (e vincere) con tutti. 
Ebbene, a sorridere è sempre il Vigonovo che guadagna terreno su quasi tutte le inseguitrici e, soprattutto, spinge a -9 dalla vetta il temibile Zoppola, battuto nel confronto diretto capitalizzando la rete segnata al 12' da Ulian. Nel resto del match la prima della classe ripropone la sua solidità d'insieme, che emerge in particolare nei match casalinghi. Lo Zoppola dovrà quindi fare corsa ad ostacoli e inseguire. 
A -2 dalla lepre balza in maniera imperiosa il Montereale, che firma l'impresa della domenica, permettendosi il lusso di sbancare Porcia, fortino della Purliliese, con un clamoroso 4-0: i bianconeri segnano due gol per tempo, con la doppietta di Roman a spaccare la gara, poi chiusa dalle segnature di Gobbato e Padroni. Giornata stregata per l'undici di mister Riola, ma anche per la Castionese la quale, priva di un paio di elementi importanti, e piuttosto imballata su un terreno pesante, non riesce a brillare contro un Sarone 2017 molto ordinato e abbottonato; ma su questo 0-0 aleggia lo spettro dell'errore tecnico, per il rigore tirato all'85' da Sguazzin, parato dall'estremo ospite con fischio arbitrale mentre Suazzin stava per ribadire in rete (si legga, in proposito, l'articolo pubblicato sul sito che tratta dell'episodio in questione, ndr.). 
Sale in classifica e resta a -4 dalla vetta il Pocenia che ieri si è aggiudicato in maniera netta il derby con il Latisana Ronchis, dilangando nel finale sino a imporsi con un tennistico 6-1 firmato dalle doppiette di Riva, e dagli acuti di Betto, Uksini, Piasente e Della Ricca
Tornare a perdere terreno dalla zona play-off il Maniago, che cade sul campo di un Vibate in progresso al termine di un match combattuto e dai molti episodi, con i padroni di casa che si impongono 3-2, sfruttando la doppietta di Ez Zalzouli e la stoccata di Iamandi. Con lo stesso risultato riprende la sua corsa e dimostra di crederci la Ramuscellese, che ha la meglio su una Pro Aviano che sta pagando dazio rispetto all'ottimo inizio di campionato. Ramuscellese a quota 16 in graduatoria, sfruttando l'ispirazione di Perez (doppietta) e l'acuto di Marzin, mentre all'Aviano non è bastata la doppietta di Redolfi per far risultato dopo un primo tempo concluso sull'1-1. 
Prova a tenere accese le speranze rientro nel giro che conta il Real Castellana, che ha domato 1-0 un buon Varmo: a decidere il confronto è stato il gol segnato da Andrea Tonizzo

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5KfueO9.jpg

https://i.imgur.com/EBJJoa5.jpg

https://i.imgur.com/3TNdQex.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12133 secondi