Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Tutto qui il Napoli di Sarri?

Vittoria risicata e poco brillante dei campani, che tornano in vetta alla serie A. I bianconeri faticano a pungere, ma Oddo ha ottenuto qualche buona risposta da parte della squadra


Battendo l'Udinese il Napoli di Sarri conquista tre punti che le consentono di guidare la classifica di Serie A. VIttoria di misura quella del Napoli contro un'Udinese alla prima uscita con Oddo in panchina che le permette nonostante la prova non proprio esaltante di riprendersi dopo solo una notte la vetta della classifica.
Tre punti, pesantissimi, conquistati in una domenica non certo esaltante per il Napoli. Il gol di Jorginho consente alla capolista di staccarsi nuovamente e di tenere invariato il distacco dall'Inter. Chi come il sottoscritto si aspettava di vedere alla Dacia Arena il solito gioco spettacolare e spumeggiante della squadra di Sarri, è rimasto deluso.
Il Napoli, ottenuto il vantaggio grazie alla rete di Jorginho - che prima si fa parare il rigore concesso per fallo di Langella ai danni di Maggio in piena area, e poi ribadisce a rete la corta respinta di Scuffet, - bada al sodo, pochi fronzoli e tanta concretezza, gestendo il vantaggio ottenuto e non lasciando molte chances all'Udinese che ha dimostrato buona volontà, compattezza e voglia di far bene. Una prima uscita che, a parte il risultato, avrà dato qualche buona indicazione a Massimo Oddo sul piano dell'impegno.
L'avvio di gara non regala particolari emozioni, bisogna aspettare una ventina di minuti per assistere al calcio di punizione di Mertens, respinto dalla barriera. Il Napoli gioca, prevalentemente, sulla fascia sinistra, l'Udinese si difende con due linee compatte e piuttosto ordinate, concedendo pochi spazi al Napoli che però riesce a sbloccare il risultato al 33' su calcio di rigore.

Nella ripresa si fa meglio preferire l'Udinese, ma la difesa di Sarri è un baluardo insormontabile per Perica prima e per Lasagna poi, subentrato al compagno. Il Napoli fatica oltremodo nell'organizzare la manovra, anche se gestisce il possesso palla in modo ordinato.
Il primo vero tentativo della squadra di Oddo arriva al 23' con una conclusione dalla distanza di Barak, tra i migliori in campo, che Reina para in due tempi. Il Napoli mette in campo  concretezza, è consapevole che la manovra è poco brillante.
Un paio di ripartenze non concretizzate mettono in evidenza la scarsa vena di Callejon e Mertens. L'Udinese tenta il tutto per tutto, riversandosi nella metà campo napoletana, ma Reina non corre mai veri e propri rischi se non all'ultimo secondo, quando ancora Barak ci prova dalla distanza ed il portierone napoletano blocca senza difficoltà assicurando ai suoi tre punti pesantissimi.

Antonino De Blasi
(Foto Pino Nonino)

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg
UDINESE-NAPOLI 0-1

Gol: Jorginho al 33' p.t.

UDINESE (3-5-1-1) Scuffet; Angella (dal 38' s.t. Basico), Danilo Samir; Widmer, Barak, Fofana (dal 29' s.t. Jankto), Balic, Adnan; De Paul; Perica (dal 15' s.t. Lasagna). All. Oddo.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho (dal 26' s.t. Diawara), Hamisk (dal 39' s.t. Rog); Callejon, Mertens, Insigne (dal 32' s.t. Zielinski). All. Sarri.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

NOTE Ammoniti: Danilo, Perica, Jorginho, De Paul, Widmer per gioco scorretto; Adnan per proteste.

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTA - Il commento di Antonino De Blasi dallo Stadio Friuli
Scorri con il mouse sopra il video - skroll, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5O0yxW5.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13021 secondi