Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Scintille Eligio-Edil Narciso. Raddi super, Azzanello ko

La capolista alla prima frenata dopo un match giudicato stregato e condizionato dall'arbitraggio. Strina è un portierone. Il Club 31 perde l'imbattibilità in casa ma disputa una prova che meritava miglior sorte. Il contropiede del San Giovanni è fatale alla Toffoli Car


https://i.imgur.com/5lHZRPN.jpg

La serie A degli Amatori targati Csi di Pordenone attende stasera  l'esito del posticipo di Cordenons tra il Real di Piscopo e la sputafiamme Villotta. Mai dire mai, anche se sulla carta... Intanto, spicca il primo mezzo passo falso in cui è incorso il Real Eligio Cecchini, che era reduce da un filotto di otto vittorie di fila. A rallentare la marcia della capolista, che rischia così di essere nuovamente raggiunta al vertice dal Villotta, è stata l'Edil Narciso, una delle outsider del campionato.   
Il match, terminato 1-1, ha riservato scintille, proteste e polemiche. Al Real Eligio si parla di arbitraggio rivedibile, se non peggio, commentando un pareggio che ha il sapore della beffa. Il match parte con il vantaggio della capolista, che al 15' colpisce: Provedel lancia Baeri, il cui tiro-cross colpisce l'incrocio dei pali, il cuoio torna in gioco, irrompe in area Mantellato la cui ribattuta è vincente. Segue un assalto alla ricerca della rete della sicurezza, con il portiere dell'Edil, Strina, in serata di prodigi. Al Real recriminano per una serie di episodi dubbi, da un fallo di mano volontario in area Edil, alla richiesta di un cartellino azzurro per un difensore avversario che avrebbe atterrato fallosamente Mantellato lanciato verso la porta. Il pareggio dell'Edil Narciso giunge allo scadere, su tiro da fuori di Piccione susseguente a una punizione respinta dalla barriera.  
Per l'Edil Narciso l'arbitraggio sarebbe invece stato esente da particolari pecche e, pur in una gara che ha avuto il proprio portiere, Strina, in grande evidenza con tre parate importanti, non sono mancate le occasioni per andare in gol, in particolare con Semeraro e, proprio nel finale, con un contropiede di Toffolo che avrebbe anche fruttare il colpaccio pieno. 
Nella nona di campionato spiccano inoltre i blitz di misura messi a segno dall'Adv Cordenons sul terreno del Club 31 Azzanello, e dal San Giovanni Casarsa a spese del lanciato Toffoli Car

Dopo quasi 14 mesi cade imbattibilità del comunale di Azzanello. Terza sconfitta di fila per il Club 31 Azzanello  che rispetto alle precedenti uscite ha però disputato la miglior prestazione di questa prima parte di campionato. Talché la sconfitta appare immeritata, considerando che nel primo tempo l'Azzanello ha comandato il gioco, proiettandosi costantemente in avanti: Poraccin, però, respingeva la conclusione di Martin, mentre Muccignat, dove un pregevole spunto personale, sparava fuori un tiro scoccato da favorevolissima posizione. L'Adv passa al primo, vero affondo della sua partita: punizione dalla sinistra di Andrea Fregonese e perfetto stacco di Raddi per il vantaggio ospite con Borgolotto battuto e poi infortunatosi. 
Ripresa: e l'Azzanello pareggia dopo aver sfiorato la rete con Pantarotto; è Valeri, lanciato in profondità, a saltare l'estremo cordenonese e a siglare l'1-1. Il pareggio dura pochi minuti, l’Adv torna a condurre: calcio d’angolo a sinistra di Ziraldo, respinge non troppo bene la difesa di casa, si avventa sulla sfera Fregonese e con un sinistro a giro rasoterra infila Bonvicini, entrato nella ripresa.
Neanche il tempo di reagire, che i padroni di casa subiscono il 3-1: Ziraldo da sinistra si libera di due avversari, traversone e stacco perentorio di Raddi, protagonista di una prestazione super.
Nel finale arriva la rete della speranza del Club 31 Azzanello con Moro, che di testa da pochi passi gonfia la rete avversaria. Partita bella, godibile, Azzanello che meritava quanto meno il pareggio, Adv Cordenons micidiale nello sfruttare, soprattutto con Raddi, le occasioni avute.
Dal canto suo il San Giovanni Casarsa piazza un colpo importante a spese del Toffoli Car: ospiti che colpiscono in contropiede, poi il Toffoli ha la forza di rispondere e finalizzare grazie a Calderone, che anticipa il portiere del Casarsa e insacca a porta sguarnita. Ma ancora in contropiede il San Giovanni si riporta in vantaggio.  Nella ripresa i padroni di casa spingono, arrembano, ma senza frutti. Da segnalare la sicura direzione arbitrale di Lorenzo Bertin

In alto il saluto pre - gara in Toffoli Car - Sporting san Giovanni e l'undici di partenza del camolli; ; qui sotto Vittorio Moro del Club 31 Azzanello in gol e migliore in campo;in basso i due capitani di Toffoli Car e Sporting San Giovanni con l'arbitro dell'incontro Lorenzo Bertin.

 RADIOINTERVISTE

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

Qui sotto il dopo gara  raccontato da Alessandro Testa (San Giovanni) e Riccardo Bonvicini (Club Azzanello)
Scorri con il mouse sopra il video, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

 

https://i.imgur.com/aEkdtnY.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/J65E9H0.jpg

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11983 secondi