Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'EVENTO - Italia, che rimonta sulla Russia

Finisce 2 - 2 l’amichevole di Pordenone tra le selezioni di serie B dei due paesi. La reazione degli azzurrini, “storditi” da un doppio svantaggio, si concretizza con la doppietta del palermitano La Gumina. Assente Piu, l’altro friulano Vicario salva poi il risultato con un paio di eccellenti parate


https://i.imgur.com/rqIDP17.jpg

L’Italia non va ai Mondiali ? Allora è la Russia a venire in Italia. A lanciare il guanto di sfida. E alla fine dei 90’, di una gara agonisticamente vivace e decisamente apprezzabile sul piano tecnico, finisce 2 - 2. Si trattava comunque “soltanto” dell’amichevole - fissata in mattinata, all’insolito orario delle 11.30, per favorire l’afflusso degli studenti di alcune scuole locali - disputata al “Bottecchia” di Pordenone tra le selezioni dei rispettivi campionati di serie B. Organizzata dall’Associazione Eventi Pordenone, dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Promoturismo Fvg, dal Comune di Pordenone, dal Pordenone calcio e amministrata dal fischietto di serie A Riccardo Ros, Italia - Russia in “miniatura” ha regalato un primo tempo di prevalente marca ospite, impreziosito dalle segnature di Sobolev (imperioso stacco di testa) al 24’ e di Skopintsev - discretamente agevolato da una parata imperfetta di Nobile - al minuto 26.  Per la formazione di Piscedda prove generali del gol al 43’, in virtù di un insidioso diagonale del vercellese Bifulco, terminato di poco a lato. Al 45’, infatti, un perfetto traversone di Mantovani trovava puntuale all’appuntamento La Gumina: girata deliziosa ad anticipare il difensore centrale rivale e rete che si gonfia. Il biondo palermitano concede il bis al 7’ della seconda frazione: decisivo, anche in questo caso, il gentile omaggio del portiere Obukhov, subito castigato - a porta spalancata - dal “clone” del laziale Ciro Immobile. Ed a proposito di estremi difensori, va invece archiviata come eccellente la prova, nel corso dell’intera ripresa, dell’udinese di stanza a Venezia Guglielmo Vicario, autore di una coppia di interventi salva pareggio. Non ha invece partecipato al match – causa infortunio - l’altro friulano, l’attaccante gonarese Alessandro Piu, attualmente stipendiato dall’Empoli.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/g0MFkmH.jpg

B ITALIA - FNL RUSSIA  2 - 2
Gol: 24’ Sobolev, 26’ Skopintsev, 45’ e 52’ La Gumina.

B ITALIA  (4-3-3): Nobile (Vicario), De Santis (Semprini), Casale, Mantovani, Germoni (Procopio), Fiordilino (Clemenza), Pugliese (Di Paola), Vignali, Bifulco (Baldini), La Gumina, Di Mariano (Stoppa). All. Piscedda.

FNL RUSSIA (4-2-3-1): Obukhov (Melikhov), Sokol (Maslov), Pliev, Likhachev, Shakuro (Malyarov), Fomin, Kamishev (Gorulev), Skopintsev (Serchenkov), Poluboyarinov, Babaev (Mostovoy), Sobolev (Yusupov). All. Juri Gazzaev.

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone.
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Tarcisio Villa di Rimini.

NOTE - Ammoniti: Likhachev (R), Shakuro (R), Semprini (I).

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/TkBeWug.jpg

https://i.imgur.com/RymWDZQ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49147 secondi