Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA PRODEZZA - Carnelos portiere goleador: segna da centrocampo

I bianconeri dell'Under 15 espugnano il campo del Cagliari. Incredibile ma vero, a firmare la prima rete dei friulani è l'estremo difensore prodotto del vivaio del Prata Falchi


Una domenica indimenticabile per Matteo Carnelos, classe 2003, portiere dell’Under 15 dell’Udinese. Il ragazzo, cresciuto nel vivaio del Prata Falchi, al secondo anno a Udine, di mestiere portiere, avrà un ricordo indelebile sulla vittoria ottenuta a Cagliari  (2-1), assieme ai propri compagni.
Non stiamo parlando di una serie di parate miracolose o di salvataggi estremi, ma del gol messo a segno nel corso della ripresa, che ha regalato il momentaneo pareggio alla formazione di Simone Zompicchiatti, passata in svantaggio nel corso del primo tempo.
Un episodio al quanto raro nel calcio con il numero uno che ha beffato il collega cagliaritano con un lungo rinvio da centrocampo insaccatosi con la complicità del forte vento. Il gioiellino, che prosegue la lunga trafila di portieri talentuosi prodotti da casa Udinese, non ha avuto soltanto il privilegio di segnare un gol pazzesco, ma sta confermando tutte le enormi qualità tra i pali. A tal punto che da alcune settimane si sta allenando assieme ai portieri della prima squadra. La sua gioia al rientro dalla trasferta è stata condivisa oltre che con con i compagni di squadra, anche con la famiglia del Prata Falchi, corsa subito a complimentarsi con Matteo.
Assieme a lui nella formazione friulana vi sono altri tre ragazzi cresciuti nel florido vivaio del mobiliero: Giovanni Bortolussi, anche lui in campo nella vittoriosa gara di Cagliari e Massimo Marchesan, oltre al portiere classe 2002 Denis Franchi, in rosa con l’Under 17.

Gianpaolo Leonardi

https://i.imgur.com/EYK7MUL.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12066 secondi