Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE- L'Italia parla dell'impresa neroverde. Esodo a Milano

Sul territorio nazionale e nei quotidiani sportivi e non si esalta l’impresa della squadra di Colucci. Intanto in città parte la mobilitazione per la trasferta di San Siro. Saranno in molti con pullman e mezzi propri a non perdersi una serata storica


Pordenone vive un momento di euforia generale. La vittoria di ieri sul Cagliari, nel quarto turno di Coppa Italia ha fatto il giro del paese.  Sono In molti  a rivivere lo splendido cammino dell’Alessandria di due anni fa, quando riuscì ad arrivare, a sorpresa, sino alla semifinale contro il Milan. Il Pordenone non ha ancora fatto tanto, ma il solo pensare di giocare allo stadio Meazza contro l’Inter negli ottavi di finale mette i brividi.
Anche  la stampa nazionale incensa l’undici di Leonardo Colucci a a partire dalla Gazzetta dello Sport che titola: “Che Pordenone! Cagliari ko”.
Il Corriere dello Sport: “Pordenone show, Cagliari ko: agli ottavi sfida contro l’Inter”.
Anche il Corriere della Sera si allinea: “Impresa Pordenone: vince 2 -1 a Cagliari e sfiderà l’Inter”.  Non si sottrae agli elogi nemmeno la Repubblica: “Impresa Pordenone, ottavo di lusso contro l’Inter”.  Titoloni anche nella stampa locale. Il Gazzettino titola: “Favola  Pordenone; vince a Cagliari e ora sfiderà l’Inter”.
Anche i siti che seguono quotidianamente il Cagliari si allineano. Tuttocagliari .net titola: "Il Pordenone mette in ginocchio il Cagliari”. Il blog dei tifosi sardi è drastico: “Prova vergognosa del Cagliari: onore al Pordenone”.

Dai campi della Serie C a San Siro per sfidare la squadra di Luciano Spalletti e Mauro Icardi, una serata da non perdere. E questo, sembra essere lo slogan, partito sui social, già dall prime ore dopo la vittoria alla Sardegna Arena. I club neroverdi stanno già allestendo dei pullman, tanto che ieri sera erano già stati riempiti due torpedoni. Iniziative stanno prendendo piede anche nella  periferia della città.  A Porcia e Cordenons si stanno organizzando per essere presenti al match. In molti si stanno attrezzando con pullmini e mezzi propri, tanto che in mattinata è giunta voce che in uno dei centri noleggio della città erano già terminati i mezzi per il 12 dicembre. Il gruppo dei supporters più caldi, si sta mobilitando per contro proprio e ha messo in cantiere 3 pullman. L’altro gruppo organizzato, di rientro da Cagliari, dove ha seguito l’impresa nello spicchio a loro riservato, ha già fatto sapere di avere aperto le sottoscrizioni per l’allestimento di due pullman. Insomma nella scala del calcio, Pordenone ci sarà oltre con la propria squadra, anche  con un numero elevato di tifosi, pronti ad applaudire le gesta dei neroazzurri, ma soprattutto dei propri beniamini, che ancora una volta stanno portando Pordenone a vivere emozioni, fino a qualche anno fa solo ipotizzabili. Lo scorso anno arrivò l’esperienza  allo stadio Franchi di Firenze ora quella a Milano: questo Pordenone sta scalando a piccoli passi la montagna del calcio che conta.

https://i.imgur.com/jZ10ET5.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 29/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12898 secondi