Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - La difesa in emergenza per il fanalino Fano

Contro l'ultima della classe bisognerà tenere alta la guardia e dare continuità al bel successo colto sul Gubbio. Libutti: dobbiamo vincere, non importa come


La Triestina sta per incominciare la sua serie di partite al sabato nell'ambito del girone B della serie C (con le eccezioni della giornata di riposo nell'ambito del turno previsto venerdì 22/12 e con la sfida a Reggio Emilia di venerdì 29/12) e il 2 dicembre sarà nella tana del Fano alle 16.30 per la diciassettesima tappa. Difesa ancora più in emergenza con l'infortunio di Troiani che si va a sommare a quelli di Mori, Aquaro, Grillo (l'unico ad avere una qualche speranza... di andare in panchina) e del giovane Brandmayr. A centrocampo ancora fuori Castiglia e salterà un giro per squalifica l'ammonito Meduri, che si dà il cambio con Porcari sulla porta girevole tra uscenti e rientranti per somma di cartellini. A livello di appiedati dal giudice sportivo il Fano non avrà l'attaccante Rolfini per il secondo e ultimo “giro”.

La gara di Fano sarà arbitrata da Diego Provesi di Treviglio con l'assistenza di Francesco Biava di Vercelli e Francesco Perrelli di Isernia.

Lorenzo Libutti, terzino destro rossalabardato, ha avuto modo di affermare: “Giocare in trasferta può essere anche più difficile che farlo in casa, ma noi cerchiamo sempre di farlo. Anche se il Fano è ultimo in classifica, non ci aspetta una partita facile. Dobbiamo prepararla bene in questi giorni soprattutto mentalmente e sono sicuro che faremo bene, non sbagliando l'atteggiamento. Ci piacerebbe riuscire qualche volta a vincere qualche partita in modo sporco per 1-0 e buttando via la palla quando serve”.

E poi: “Vincere contro il Gubbio ci voleva per il morale, la città e per ripartire dopo la partita di Padova in coppa. Personalmente sto imparando molto dai miei compagni a iniziare da Michele Troiani e dal mister, che vedevo solo in televisione fino a poco tempo fa”. E mister Sannino ci ha tenuto a sottolineare un aspetto: “Ultimamente stiamo avendo sei/sette giocatori e non ce ne lamentiamo perchè chi entra, si fa trovare pronto. Un esempio è Libutti”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11346 secondi