Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Il Latisana rimonta per 4 volte la super Aurora

Rocambolesco 4-4 nella sfida più attesa del girone B. La squadra di Remanzacco paga la giornata non felice dei portieri, quella di Beltrame tiene duro e si regala un punto che vale come una vittoria

Era il match più atteso del girone B degli Allievi provinciali di Udine, Aurora - Latisana Ronchis. E non ha deluso le attese. Ne è venuto fuori un 4-4 rocambolesco, con la squadra di Remanzacco che per la prima volta nell'attuale campionato non è uscita dal campo vincente.
Passa in vantaggio l'Aurora con Sebastianutti che infila il portiere dal vertice destro dell'area. Pareggia il Latisana con una conclusione da fuori di Milan. Ripassa in vantaggio l'Aurora, che colpisce con un tiro da fuori area di Caporale. La risposta del Latisana premia il pressing di Francesco Manias sul giro-palla dei padroni di casa; il giocatore ospite intercetta il passaggio, avventato, del portiere avversario e firma il 2-2.  L'Aurora continua a esprimere il suo calcio e  e trova nuovamente il gol del sorpasso: a firmarlo è Piemonte che risolve una mischia in area di rigore. 
Il Latisana Ronchis si conquista una punizione dalla media distanza: calcia Milan, la conclusione è centrale e sorprende l'estremo di casa con il pallone che si infila sotto la traversa. 
Finisce dunque 3-3 un primo tempo combattuto.
Nel secondo tempo l'Aurora cerca di stringere i tempi e Badareddine Soltani al 60'  sfrutta a dovere un cross dal fondo firmando il nuovo allungo. La partita si avvia al termine, il Latisana Ronchis tenta il tutto per tutto, un pallone lanciato nell'area di rigore dei padroni di casa vede il portiere e due difensori farsi beffare da uno scaltro Giovanni Manias, che approfitta dell'indecisione avversaria per colpire attraverso un intelligente pallonetto, firmando il 4-4 conclusivo. 
E' chiaro che l'Aurora si rammarica per la giornata poco felice dei due portieri e anche, parzialmente, della difesa: la squadra di Zompicchiatti ha le carte in regola per continuare la sua corsa di testa. Ma merita ammirazione la prestazione di un Latisana Ronchis che per ben quattro volte è riuscito a rimontare lo svantaggio: i ragazzi di Beltrame hanno dimostrato di avere il carattere e lo spirito giusto per essere protagonisti.  

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg
AURORA BUONACQUISTO - LATISANA RONCHIS  4-4
Gol: Sebastianutti, Caporale, Piemonte, Soltani (A) - Milan, Francesco Manias, Milan, Giovanni Manias (LR)

AURORA BUONACQUISTO: Zanini (st 1' Stefania), Huqi, Dalla Vecchia, Iob, Manuel Zompicchiatti, Verona, Caporale, Soltani, Negro, Sebastianutti, Piemonte (st 30' Zacchi). A disposizione: Pradissitto, Puddu, Rahmouni. Allenatore: Andrea Zompicchiatti.  

LATISANA RONCHIS: Duma, Zanon, Forni, Comisso (st 17' Ramon), Speltri, Pernice, Paccagnin, Milan, Francesco Manias  (st 34' Giovanni Manias), Folla (st 30' Pietro Cassan), Federico. A disposizione: Ottogalli, Tramontin, Crose,  Portoghese. Allenatore: Edoardo Beltrame.

ARBITRO: Francesco Savoia di Udine.

NOTE - Ammoniti: Manuel Zompicchiatti, Negro, Speltri, Milan, Folla e Giovanni Manias.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YlZTZb7.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12708 secondi