Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AQUILEIA - Allievi all'Elite, Giovanissimi quasi. Festa doppia!

I patriarchini in grande evidenza in questa prima fase della stagione. Zuppel: bravi tutti, ragazzi e mister in testa...


Aquileia vestito a festa per l'accesso anticipato dei suoi Allievi regionali all'Elite e pronto a brindare anche per i suoi Giovanissimi regionali, che hanno la matematica di andarvici a un solo punto.

Sandro Zuppel (direttore sportivo dell'Aquileia): “Per gli Allievi l'approdare all'Elite è la prima volta, mentre per i Giovanissimi sarebbe il secondo anno consecutivo se le cose dovessero andare bene, ma non è ancora fatta per loro. E' una gran bella soddisfazione, considerando inoltre che siamo una scuola calcio Elite – cosa che comporta avere allenatori con il patentino in tutte le categorie fino agli allievi, fare un percorso con lo psicologo e altri paramatri -. E' stato fatto un bel lavoro a monte. Un lavoro fatto in collaborazione anche con il Torre Tapogliano e il Villa Vicentina, che tra l'altro hanno degli impianti veramente belli. Tanto che sul sintetico di Villa Vicentina hanno preso casa le rappresentative regionali per i loro allenamenti. Bisognare pure rendere merito ai due allenatori. Massimo Crismancich ha gli Allievi; è al primo anno con noi, sta facendo crescere i nostri ragazzi e li fa anche giocare bene. I Giovanissimi li ha Ciro Grimaldi, che è da anni in società e è riuscito a compattare un gruppo rinnovato. Il nostro presidente ci tiene al settore giovanile come alla prima squadra, dà anima e cuore. Averne di persone così... Personalmente è il secondo anno, che faccio il direttore sportivo all'Aquileia. E' una nuova esperienza, che ho voluto provare. Prima allenavo e per questo, perciò, sono molto vicino ai nostri tecnici, di cui capisco perfettamente le esigenze. Si lavora per portare il nostro vivaio in prima squadra, il cui obiettivo era ed è di non ripetere la salvezza sofferta dello scorso campionato. Volevamo e vorremmo avvicinarci ai play-off e possibilmente raggiungerci. Fino a tre domeniche fa ci eravamo, poi la sconfitta con il Domio ci ha fatto uscire dalla cerchia attuale dei play-off, ma speriamo di ritornarvici”. (ma.la.)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6pezFhk.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10875 secondi