Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Cassacco, Jalmicco, Adorgnano e Turkey Pub lasciano il segno

Hanno ottenuto vittorie importanti prima della sosta invernale. Vacile e Ruda ko in Eccellenza, alla Contea non basta andare in vantaggio per fare risultato. Parte bene la Dinamo, che alla distanza si deve arrendere

Amatori del Collinare in campo. E risultati importanti in Eccellenza e nei due gironi di Prima categoria. 
In Eccellenza brinda a una vittoria corroborante e limpida lo Star Trep, che è stato capace di superare 3-0 la matricola terribile Vacile. A trascinare al successo la squadra di Cassacco, che in casa è decisamente temibile, è stato Fanti, autore di una doppietta. Anche Tosolini ha colpito il bersaglio grosso. 
Nell'altra sfida il Ruda è scivolato in casa, soccombendo di misura nel match con lo Jalmicco, una gara che avrebbe potuto permettere ai gialloblù di chiudere l'andata con ben altro morale se fosse arrivato un secondo risultato positivo e, soprattutto, la prima sospirata vittoria. 
Invece così non è stato anche se il Ruda ha provato in tutti i modi a far sua la partita o, quantomeno, a non perderla. Match che comincia con ritmi lenti, tra due squadre consapevoli della posta in palio. Al 5' lo Jalmicco va al tiro, ma il pallonetto tentato da Visintini trova attento il portiere di casa. Al 30' Ruda insidioso: il tiro angolato di Conte, scoccato dal limite dell'area, viene bloccato da Tomaselli. Al 33' Franco, per gli ospiti, si produce in una spettacolare semi-rovesciata. Lo Jalmicco colpisce in chiusura di frazione: è Colautti direttamente su punizione dai 20 metri a beffare il portiere di casa con una parabola maligna. 
Nella ripresa il Ruda assume il comando delle operazioni, ma non riesce a proporsi con continuità alla conclusione. Al 25' Conte si libera sulla sinistra, calcia forte e rasoterra, Tomaselli si distende e blocca. Al 34' è Ballaminut a entrare in area: Tomaselli esce con prontezza e sbroglia la minaccia. Infine, a tempo scaduto ci prova Scolaro a pareggiare, ma la retroguardia dello Jalmicco si salva.

In Prima, girone A, il Turkey Pub ha domato 2-1 in rimonta la Contea. La squadra di Cussignacco si è portava subito in vantaggio, per poi subire nel recupero del primo tempo il pareggio dei padroni di casa, che nella ripresa andavano nuovamente il gol, conquistando due punti preziosi. 
L'Adorgnano conferma il suo potenziale e espugna 3-1 il rettangolo della Dinamo Korda. Adorgnano convincente per grinta, velocità e cattiveria agonistica e in zona gol; la Dinamo è sembrata soffrire più degli avversari il campo pesante. Sullo 0-0 la squadra di Faedis fallisce l'occasione per portarsi in vantaggio con Bertossi, poi sfiora il pari con la conclusione a fil di palo di Toffoletti, ma l'Adorgnano bada al sodo dietro e in fase conclusiva mette in mostra una notevole concretezza. Scilipoti firma una doppietta, anche Azzano va in gol, e il destino del match risulta segnato. De Luca su rigore firma il punto per i locali sullo 0-2.

Nel girone B di Prima termina in bianco l'atteso La Rosa - Real Sella (0-0), mentre Tissano - Morsan è stata rinviata.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CFMpJp8.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12922 secondi