Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A - Lumignacco e Gemonese mettono nel mirino Trangoni

La Manzanese viene rallentata col Fontanafredda e il tandem all'inseguimento si porta a -4 dagli orange. I rossoblù di Berlasso espugnano pure Torviscosa, tenendo aperto il filotto di risultati utili e di vittorie in trasferta, mentre i giallorossi passano a Pasiano. Impresa del Ronchi, il Tricesimo quarto della classe a spese del Kras


Si fa sempre più interessante la corsa al primo posto del girone A degli Juniores regionali. Perché la Manzanese guida sì le danze dall'alto dei suoi 30 punti, frutto di nove vittore e tre spareggi, risultando ancora l'unica formazione imbattuta del campionato. Ma non può certo dormire sugli allori o dei sonni tranquilli, finché quelle dietro (e segnatamente Lumignacco, Gemonese e Tricesimo) continueranno a inseguirla a questi ritmi. 
Oggi, gli orange di Nicola Trangoni hanno diviso la posta sul terreno di un Fontanafredda il quale, pungolato dall'affrontare la capolista, ha disputato una prestazione importante, costringendola all'1-1 conclusivo. 
Talché il tandem Lumignacco-Gemonese si è portato a -4 dalla vetta. I rossoblù di Lorenzo Berlasso hanno colto il nono risultato utile di fila (7 successi e 2 pari nel filotto ancora aperto) espugnando 2-1 un campo difficile come quello del Torviscosa, al quale non è bastato il gol del talentuoso Grassi per evitare la resa contro una squadra che sa dare il meglio di sé nei momenti che contano. Ormai il mal di trasferta è un lontanissimo ricordo per il Lumignacco, che lontano da casa ha infilato cinque vittorie consecutive. 
Dal canto suo, la Gemonese ha espugnato Pasiano, terreno di gioco dove non è agevole mettere sul piatto della bilancia certe qualità, specie se tecniche: i giallorossi si sono imposti 4-2, riproponendo la loro essenza di compagine a trazione anteriore, mentre i padroni di casa hanno disputato una prestazione generosa, andando in gol con Toffolon e Pizzolato
Anche il Tricesimo fa parte della nobiltà del girone A, compiendo un balzo fino al quarto posto della classifica grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Kras: a Udine gli azzurri si sono imposti 3-1. 
Nelle rimanenti sfide del dodicesimo turno, il Chions ha avuto la meglio sulla Virtus Corno per 4-2 con acuti di Gianotto, Pase (doppietta per il bomber) e  Bara, mentre il Lignano è tornato al risultato pieno, ottenuto in casa piegando 2-1 il Cordenons  regolarmente in campo con Stiso e Zorzan a segno. 
Le emozioni maggiori sono arrivate da Ronchi - San Luigi, che ha registrato l'impresa dei padroni di casa, impostisi 4-3 sui biancoverdi giuliani. Ronchi a segno grazie alla doppietta di Perrone e alle stoccate di Ferraro e Caruso, San Luigi al quale non sono invece bastate la doppietta di Gridel e la segnatura di Del Rosso per evitare lo scivolone. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,86571 secondi