Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TAVAGNACCO - Trasferta a Ravenna per "blindare" il terzo posto

Tavagnacco in campo sabato alle 14.30. Torna a disposizione Marta Mascarello


Riparte il Campionato di serie A femminile con la settima giornata di andata. Sabato 2 dicembre alle 14.30, il Tavagnacco sarà impegnato in trasferta sul campo del Ravenna Woman. Una partita difficile per le ragazze di Amedeo Cassia, che hanno sempre faticato a strappare punti da San Zaccaria. L’obiettivo è comunque riuscire a difendere il terzo posto in classifica (la squadra friulana ha 13 punti, cinque in meno della coppia di testa formata da Brescia e Juventus, che si affronterà proprio sabato alle 12.30). Le emiliane, invece, occupano l’ottava piazza con 6 punti.

«La squadra sta bene – assicura mister Cassia -. Per noi, quella di sabato, sarà una partita importante, soprattutto perché ci sono degli scontri diretti e quindi dovremo essere brave a cogliere il massimo dal campo di Ravenna. Non sarà facile ma ci proveremo». Tra le note positive, c’è il recupero di Marta Mascarello, che ha recuperato dall’infortunio alla spalla. «Un ritorno importante – assicura l’allenatore gialloblu – che mi darà un’alternativa in più in mezzo al campo». Sull’andamento del match, Cassia non ha dubbi: «Le due squadre giocheranno a viso aperto per tutti i 90 minuti e credo che la partita si risolverà alla fine. Sarà certamente una bella sfida».
Il Campionato è rimasto fermo una settimana per dare modo alla Nazionale di giocarsi la qualificazione al Mondiale. Uno stop che ha interrotto il buon momento del Tavagnacco: «Sicuramente la continuità viene meno, ma la pausa ci ha consentito di recuperare qualche giocatrice che non era al meglio».

Chi è pronta a dare battaglia sul campo è Elisa Camporese: «Ci siamo preparate al meglio e saremo pronte al massimo della nostra concentrazione. Sarà una partita difficilissima, perché sul campo del Ravenna abbiamo sempre sofferto. Dovremo giocare con lo stesso atteggiamento che riusciamo a proporre tra le mura amiche».
Queste le partite della settima giornata: Verona-Empoli, Brescia-Juventus (12.30), Fiorentina-Chievo, Bari-Res Roma (15.30), Sassuolo-Mozzanica.
 

Ufficio stampa UPC Tavagnacco

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,68515 secondi