Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Il Giais incalza il Valcolvera. Alleluia Avvocati

La capolista non passa sul campo del Sedrano e vede farsi sotto le inseguitrici. Toffoli e soci domano dopo una battaglia il Milan Club, il Tecnocad insiste e non dà scampo al Fontanafredda. In Seconda divisione il Campagna continua a correre; Draghi di forza, colpo Liventina


https://i.imgur.com/nTmdMPv.jpg

Nella Prima divisione degli Amici del Gol spiccano la prima vittoria colta dagli Avvocati e l'avvicinamento al vertice della classifica di Giais e Tecnocad nei confronti del Valcolvera. Il quale non è riuscito a espugnare il fortino della Sedranese nonostante un primo tempo assai propositivo, ma senza la necessaria precisione e lucidità in zona gol. Capolista sciupona, dunque, poi nella ripresa è il portiere del Sedrano a difendere con bravuta la propria porta, infine i padroni di casa sfiorano in un paio di circostanze anche il colpaccio in contropiede. Al tirar delle somme il pareggio ci può stare. 
Si avvicinano alla capolista Calcio Giais e Tecnocad. Il Giais ospitava il Milan Club nell'altro incontro di cartello del decimo turno. Padroni di casa subito all'assalto, proponendo addirittura quattro punte: c'è voglia di riscattare lo scivolone occorso a Vittorio Veneto. A metà primo tempo il vantaggio: azione manovrata, palla a Toffoli, sinistro fiondato da fuori area, il portiere non può metterci una pezza. Il Milan non sta a guardare e sfiora il pareggio: punizione dai 25 metri calciata da Gavrilescu, ma la risposta dell'esperto Dimitri Basso è prodigiosa, talché il portierone di casa preserva l'1-0. 
Nella ripresa la gara prosegue all'insegna dei tentativi di entrambe le formazioni di andare a segno. Ci riesce il Milan quando, sugli sviluppi di un piazzato battuto celermente, la retroguardia di casa si fa sorprendere distratta e Ingrassia può prendere la mira e battere Basso con un morbido pallonetto mentre l'estremo gli si fa incontro. Il gol subito non deprime il Giais, che riparte: cambio di gioco da sinistra a destra, gran staffilata al volo da fuori area di Gabriele Zammattio, e strepitoso gol, quello del 2-1. I padroni di casa insistono: tacco di Dall'Arche per Redolfi, ma il centrocampista biancorosso si deve allargare troppo e non trova la porta; poi è Toffoli che semina il panico nella difesa rossonera, conquistandosi il rigore e provvedendo a trasformarlo. 
Il Milan Club non si arrende e accorcia le distanze dal dischetto, grazie a Ingrassia, che capitalizza la massima punizione concessa per uno sfortunato fallo di mani di Toffoli. Gli animi si scaldano, Casetta colpisce con un calcio Lachin, si accende un parapiglia, il direttore di gara espelle entrambi i giocatori. C'è ancora spazio per un'ultima emozione: contropiede di La MarcaManiago lo ferma fallosamente, secondo giallo e pure il difensore viene espulso. Termina così una gara vivace, combattuta da entrambe le squadre fino all'ultimo secondo e che ha senz'altro divertito gli spettatori presenti.
Dal canto suo, il Tecnocad ha avuto ragione del Fontanafredda 3-1, andando a bersaglio con la doppietta di Simone Rosalen e l'acuto di Marco Zanella

E gli Avvocati? Hanno travolto il Dandolo 6-1. Tripletta di Tirelli, doppietta di Vollaro e acuto di Ciacci per le toghe nere, mentre i padroni di casa sono riusciti a replicare con il solo Parente nella ripresa, a gara già decisa considerando che il primo tempo era terminato 3-0 per gli ospiti. Si è trattato di un confronto diretto che metteva in palio il non dover chiudere la classifica. 

In Seconda divisione, invece, il Campagna viaggia da solo in testa con 20 punti da imbattuto, nonché reduce dal 3-1 inflitto al Pescincanna
Avanza l'Aviano Draghi che ha steso 5-0 gli Amatori Porcia; per gli americani hanno segnato una doppietta ciascuno Pates e Holland, ed è andato in gol pure Santinbanez.
Sugli scudi pure la Liventina, che ha avuto la meglio sul Borc 3-2; partita combattuta, decisa dalla doppietta di Gava e dalla zampata di Varano, mentre gli ospiti hanno tentato di evitare il ko colpendo con Ortolan e Penut.

https://i.imgur.com/zEoyWBq.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/hFhHxZD.jpg

https://i.imgur.com/R5NPVQV.jpg

 

https://i.imgur.com/2VCutvr.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12006 secondi