Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Prata, Rapid Sacile e Città San Vito si avvicinano

Alla lepre Casarsa, costretta al pareggio sul campo del Visinale. Il Sacile, invece, non va oltre il nulla di fatto nella tana del temibile Via Verdi. Basso spreca un rigore

E' una classifica che resta corta, specie nella zona di vertice, quella che consegna la serie B degli Amatori Csi al termine del decimo turno d'andata. Certo, le prime della classe hanno in generale stentato sia per la buona resistenza delle rivali affrontate, sia perché campi ghiacciati e gelo non permettono di valorizzare qualità tecniche e gioco manovrato. 
Così, la lepre Casarsa è stata rallentata dal Visinale, che ha conquistato un signor punto. Delle prime della classe Prata, Rapid Sacile e Città San Vito hanno vinto, guadagnando punti sulla capolista. Il Prata è andato a espugnare il terreno del Borgo Palse, autore di un buon inizio di gara, ma senza finalizzare il gioco espresso. Sono gli ospiti a colpire grazie a Fabio Basso, che controlla in area un lancio di Mestre, e fa tuonare il sinistro per il gol del vantaggio. Il Prata può così gestire la gara e azionare il contropiede: è quello che accade nell'occasione del raddoppio, con Basso che serve l'appena entrato Pasin, il cui diagonale risulta vincente. 
Pure il Rapid Sacile si impone fuori casa, espugnando 2-1 il rettangolo del Budoia Pedemontana, capitalizzando le segnature di Fabio Benedetti dal dischetto e Michele Da Ros.
E sempre in trasferta il Città San Vito ha avuto la meglio sul Villadolt, anche in questo caso col punteggio di 2-1 per gli ospiti. A Ceolini la prima svolta giunge al 10' con Savian che si procura un rigore e lo trasforma calciando a fil di palo alla destra del portiere. I sanvitesi colpiscono un palo su un tiro cross, il pareggio giunge nello spicchio conclusivo del primo tempo quando Tortelli calcia una punizione che passa sotto la barriera e si infila nell'angolino. Gli ospiti crescono nella ripresa e passano a condurre, anche se la rete è piuttosto fortunosa; Fanarà in dribbling entra in area, mentre sta cadendo calcia la sfera, deviata da un difensore a spiazzare il portiere di un Villadolt che alla distanza ha accusato un calo rivelatosi fatale. 
Deve rallentare i giri del suo motore, invece, il Sacile, che sul campo del Via Verdi non va oltre lo 0-0, pur disputando una buona prestazione, condizionata nell'esito dalla poca precisione in zona gol, ma anche dall'aver giocato buona parte della ripresa con l'uomo in meno, una situazione ristabilitasi nel finale quando anche i padroni di casa hanno avuto un espulso. Entrambe le squadre si sono affrontate palesando una buona disciplina tattica e cercando sempre il gol, ma i due portieri hanno fatto buona guardia. I liventini di mister Poletto si rammaricano soprattutto per il rigore conquistato a 5' dal termine, ma che Mauro Basso si è fatto respingere dal numero uno del Via Verdi. Non era, evidentemente, serata per gli attaccanti.
 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13361 secondi