Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Cormor e San Sergio vincono in trasferta. Julia in crescita

Turno favorevole alle squadre di casa: accelerano Muglia, Chiopris, Basaldella e Pieris. L'Udine United espugna il terreno di un indomito San Luigi dribblando anche l'insidia della bora

Nella A2 della Figc continua la corsa di Muglia e Inter San Sergio, che hanno domato i due Leon Bianco. Il Muglia ha steso quello "A" grazie al gol del cannoniere Wolf, mentre il San Sergio ha sbancato Cormons, regolando il "B" con i siluri di Rocco, Milinco e Laghezza
Bel colpo quello messo a segno in trasferta dall'Udine United Rizzi Cormor, capace di superare 2-1 il San Luigi
Partita d'altri tempi, dove la bora l'ha fatta da padrona, e i giocatori di ambo le squadre hanno dovuto faticare non poco per dare un senso che sembrasse almeno un po' calcistico alla loro prestazione.
Giuliani da subito molto agressivi con gli udinesi pronti a ribattere colpo su colpo, tant'è che su una di queste ripartenze l'ottimo Fantoni si involava sulla sinistra, crossando per l'accorrente De Marchi che di testa (o, meglio, di cuffia...) infilava in rete. Il resto del primo tempo era di assoluto dominio da parte della bora che primeggiava sulle due formazioni.
Ripresa con i triestini all'arrembaggio e in costante proiezione offensiva; il San Luigi coglieva al settantesimo una clamorosa traversa con il bravo Franco, lo United dimostrava un'insolita grinta nel ribattere le folate avversarie, tant'è che al minuto 80 radoppiava con il proprio bomber Gabriele Felci. San Luigi che non ci sta e la reazione risultava veemente: ecco al minuto 85 la segnatura del 2-1 con Pacillo, prima di sfiorare addirittura il pareggio in almeno due altre circostanze. Partita che si conclude dopo 5' di recupero con la gioia sprigionata dagli udinesi e un motivato rammarico da parte dei padroni di casa.
L'atteso Basaldella - Remanzacco ha visto la squadra in casa imporsi 1-0 con il mitico Fontanini. Ha sfruttato il favore del campo anche il Chiopris Viscone, che ha avuto la meglio 4-1 sul Tagliamento. Parte bene il Chiopris e passa con una punizione laterale dalle destra di Gratton che permette a Fantini di esplodere il piattone sotto la traversa. Ancora Gratton calcia un piazzato dalla fascia, stavolta sinistra, e Severo firma il 2-0 di testa. Prima dello scadere del tempo il Tagliamento accorcia le distanze con il rigore provocato da una spinta in area di Tuan: Corradin trasforma. Ripresa: e dopo un solo minuto Severo per vie centrali sfonda saltando due avversari, servizio per Fantini il quale di tacco innesca Michelotti per lo splendido 3-1. E' ancora l'ottimo Gratton a mettersi in evidenza, stavolta firmando il 4-1 simile a quello di Higuain nella notte del San Paolo. Il Chiopris va.  
Una Julia motivata e attenta si presenta compatta alla sfida interna col Lovaria e si impone 2-1 sui pradamanesi: gran gol quello del vantaggio, siglato da Schecter con un pallonetto calibratissimo a sorprendere il portiere fuori dai pali. Nella ripresa è Marco Modonutti a finalizzare un ficcante contropiede. 
E il fattore campo arride pure al Pieris, che ha avuto ragione 3-1 dell'Orgnano 05, confermando di poter essere protagonista. Apre le marcature Russi con un pallonetto che scavalca il portiere in uscita. Gli ospiti prima sprecano il rigore del pareggio, poi lo ottengono e si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa Altobelli sigla il nuovo vantaggio del Pieris, anche se probabilmente in fuorigioco. I padroni di casa nella ripresa crescono e chiudono la gara grazie alla punizione vincente di Pacor

Nei commenti delle singole partite, sotto il tabellino gara, abbiamo ricevuto un report su Pieris - Orgnano che qui sotto colleghiamo con un link...

La partita... dello scandalo?

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12648 secondi