Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 UISP - Galliussi ferma Cudin. Clamoroso 6-5 del Portover

Termina senza gol l'atteso Osteria Ai Tubi - Mereto, con il portierone che allo scadere impedisce al bomber di casa di colpire. Lo Iutizzo fa risultato a San Giorgio, mentre in quel di Concordia Sagittaria l'Ajax rimonta fino al 5-5 prima di subire la beffa allo scadere


Freddo protagonista nella super-sfida dell'Over 40 targato Uisp. Termometro sotto lo zero per Antica Osteria ai Tubi - Mereto, piatto prelibato del turno di campionato. In quel di Teor gioco spezzettato e poche occasioni da rete, con un Mereto più manovriero mentre i padroni di casa prediligono le verticalizzazioni. Nel primo tempo ci prova Enrico Montina su punizione, colpendo la traversa; gli ospiti si fanno insidiosi anche col diagonale di Marco Vida ben parato dal portiere dell'Ai Tubi. I padroni di casa costruiscono in tutto tre palle gol, la più grossa delle quali giunge proprio nel finale, quando Cudin si presenta a tu per tu con l'estremo Galliussi, che con un grande intervento blinda lo 0-0 conclusivo. 

Serata gelida a Porpetto per l’incontro tra Over San Giorgio e San Marco Iutizzo. La sfida, all'insegna della correttezza, termina 1-1, e ben impressiona lo Iutizzo sia sul piano della ricerca del gioco, che della corsa, nonostante gli ospiti siano in 11 contati, con Bernardis accomodatosi in panchina a sostenere i compagni. Dopo alcune occasioni nel primo tempo (per lo Iutizzo una traversa clamorosa e successivo tap-in mancato, per il San Giorgio due buone opportunità con Del Bianco e Carri), il match si potrebbe sbloccare ad inizio ripresa. Musuruana in uscita colpisce l’attaccante avversario e l’arbitro decreta il calcio di rigore; dal dischetto però Giavon spara alle stelle. Al 25’ della ripresa ecco arrivare il gol: Bertossi è bravo a finalizzare da pochi passi dopo un ponte di testa in area; 5’ dopo giunge il pari siglato da Beltramini concretizzando un'azione insistita di Marco Carri dalla destra. In conclusione pari sostanzialmente giusto ed entrambe le squadre a rammaricarsi delle occasioni da gol fallite.

Incredibile è il 6-5 con cui il Portover ha avuto la meglio sull'Ajax in un'altra gara particolarmente attesa. Pioggia di gol a Concordia Sagittaria, dunque, in una partita veloce e vivace, anche se come le altre stretta nella morsa del freddo. Parte a spron battuto il Portover che nel giro di 15' si issa sul 3-0; gli ospiti accorciano le distanze su rigore e si va al riposo sul 3-1.
Ripresa: il Portover è troppo allegro in difesa, l'Ajax si porta sul 3-2 e sfiora il pareggio; i padroni di casa allora pigiano sull'acceleratore e volano sul 5-2, ma gli ospiti non demordono, esprimendo un gioco ordinato e individualità importanti. Talché l'Ajax nel finale artiglia il 5-5, realizzando tre reti una dietro l'altra. Credevano gli ospiti di aver portato a casa il punticino invece, palla al centro, due scambi, lancio lungo in velocità tra Andrea Rosson e Consorte, quest'ultimo viene toccato in area rigore, e dal dischetto Rosson fissa il punteggio sul 6-5 conclusivo! Portover a segno con le doppiette di Consorte e Andrea Rosson, e le stoccate di Iannotta e Zanco, mentre l'Ajax ha colpito tre volte con Ovan e una ciascuno grazie a Grillo e Leschiutta.

Sabato era andato in scena l'incontro Colloredo - Rangers; predominio però alquanto sterile dei padroni di casa, che si portavano in vantaggio con Pallini, prima di subire alla mezz'ora del primo tempo la replica degli ospiti. Fagagna-Lignano è stata posticipata al 18 dicembre.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BHgWicX.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12590 secondi