Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Brunetti entra e segna. Vola l'Udinese a Bologna

Annullata anche una rete a Malle. Vittoria meritata per i ragazzi di Giacomin. Terza vittoria esterna stagionale


Pazza Udinese. Sul campo di una diretta rivale per la permanenza nell’elite del calcio Primavera, i bianconeri sfoderano una prestazione maiuscola, portando a casa meritatamente i tre punti. Decide la sfida in terra felsinea una rete di Brunetti a dieci minuti dal termine. Ora la formazione friulana hanno un margine di tre punti sulla zona rossa.
Parte aggresiva la squadra bianconera, con un pressing alto, che crea numerose difficoltà alla squadra di casa, impacciata ad uscire con la palla al piede. I ritmi non sono altissimi e dopo quindici minuti soporiferi, la prima palla gol è costruita da Mallè, con una botta secca di sinistro, che costringe Ravaglia alla deviazione in angolo.
Continuano le difficoltà della squadra di Troise e l’Udinese si fa vedere pericolosamente in avanti. Al 24’ Ravaglia ancora provvidenziale. Il portiere del Bologna mette in corner con la mano di richiamo il destro dal limite di Jaadi. Al 40′ Jaadi di nuovo ad un passo dal gol. L’attaccante dell’Udinese si presenta solo a tu per tu con Ravaglia, fondamentale il disturbo di Mantovani che facilita l’intervento del suo portiere.
Il Bologna vacilla ma non molla, con l’Udinese assoluta padrona del campo. Si va alla ripresa e il copione non cambia: al 51′ Tunnel di Kubala ai danni di Cozzari, l’esterno dell’Udinese poi calcia in porta e trova l’ennesima risposta di Ravaglia. E’ un monologo dei ragazzi di Giacomin, che sprecano ancora al 53′ con Varesanovic. Azione personale di Mallè sulla destra, il maliano salta tre avversari e mette al centro per Varesanovic che da buonissima posizione spara alto sopra la traversa.
L’Udinese merita il gol, ma deve guardarsi anche dall’orgoglio rossoblù. Al minuto 54’ il Bologna si fa vedere dalle parti di Gasparini con un potente destro di Kingsley, che costringe l’estremo udinese alla paratona. Al 60’ la mossa decisiva del match: Giacomin toglie dal campo Ndreu, autore di una buona gara, ma apparentemente stanco, inserendo Brunetti.
E proprio il neo entrato all’80’ gira di destro in rete uno splendido assist di Mallè. Il classe 1999 segna il suo secondo gol stagionale in 12 presenze e permette ai compagni di violare il campo bolognese. Al 90’ potrebbe arrivare anche la rete del raddoppio, ma l’arbitro frena la gioia di Mallè per il gol, fischiando il fuorigioco.
Tra i migliori in campo per i bianconeri Mallè e Jaadi, oltre all’autore del gol Brunetti.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

BOLOGNA – UDINESE 0 - 1
Gol: 80′ Brunetti 

BOLOGNA: Ravaglia; Mantovani (dal 41′ Cassandro), Brignani, Busi (dal 28′ Bianconi), Keita; Mazza (dall’83’ Stanzani), Cozzari; Valencia, Michael Kingsley, Pattarello; Uhunamure. All.: Emanuele Troise.

UDINESE: Gasparini; Caiazza, Vasko, Ermacora; Vedova, Odasso, Ndreu (dal 60′ Brunetti), Varesanovic, Kubala; Mallè, Jaadi. All.: Giulio Giacomin.

ARBITRO: Campione di Pescara

NOTE: Ammonito Odasso (U)

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12012 secondi