Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPP. GIOVANISSIMI - Superato 3-1 il San Luigi nel primo esame

Albanese propone una selezione per tempo e coglie importanti indicazioni dall'amichevole con i biancoverdi, che si dimostrano complesso assai valido. Ecco cronaca, tabellino e il parere del tecnico della formazione regionale


Esordio con vittoria per la rappresentativa “Giovanissimi” di mister Andrea Albanese che, alla sua prima uscita stagionale, regola per 3-1 i pari età del San Luigi. Due le squadre, una per tempo, mandate in campo dal selezionatore che ha potuto, così, regalare uguale minutaggio a tutti i ragazzi convocati.

Parte meglio la formazione giuliana con l’incursione, dalla destra, di Tronkan la cui battuta, da dentro l’area, esce di un soffio sul fondo. Prova a reagire la selezione regionale capace di provare a impensierire la retroguardia avversaria con il colpo di testa, ravvicinato, di Pozzani che esalta le doti di Andreasi, attento nel deviare in calcio d’angolo. Gara viva, con ancora Tronkan a provarci: il suo diagonale è bloccato a terra da Moro. Preludio al vantaggio del Friuli Venezia Giulia firmato da Viotto, abile nel trovare il varco giusto per sfruttare il filtrante di Pozzani prima di battere a rete con il destro vincente.
Ripresa con girandola di cambi e Friuli Venezia Giulia subito pericoloso con il sinistro di Colonna bloccato a terra da Scarpa. Versante di sinistra principale alleato della selezione regionale che, proprio da quel lato, riesce a far male nei minuti successivi. Le due incursioni di Fiorenzo, infatti, trovano i letali finalizzatori prima in Comisso e poi in Colonna per la doppia, ravvicinata, marcatura che segna il tris.
San Luigi ferito che prova a reagire con il sussulto di Previtera, sfortunato quando il suo destro è respinto dal palo. Con lo stesso montante che, subito dopo, sembra fermare anche la conclusione di Crisma. Buon per i giuliani che, nell’occasione, la palla trovi la direzione giusta rotolando in rete e andando ad accorciare le distanze senza che il punteggio muti sino al triplice fischio finale.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

FVG GIOVANISSIMI – SAN LUIGI GIOVANISSIMI 3 – 1
Gol: al 28’ Viotto; nella ripresa, al 5’ Comisso, al 8’ Colonna, al 20’ Crisma.

FVG - Primo tempo: Moro (Ancona), Cominotto (Pro Fagagna), Lassoued (Manzanese), Locati (Donatello), Marega (Aquileia), Pozzani (Trieste), Ravalico (San Giovanni), Serafini (Manzanese), Viotto (Cjarlins/Muzane), Zamaro (Cjarlins/Muzane), Zunino (Manzanese). All. Albanese.
Secondo tempo: Candido (Trieste), Biletskyy (Ancona), Bledig (Donatello), Carlon (Ancona), Chiccaro (Cjarlins/Muzane), Comisso (Sanvitese), Fiorenzo (Ancona), Gon (Cjarlins/Muzane), Taucer (Kras), Tavella (Sanvitese). All. Albanese.  

SAN LUIGI: Andreasi (Scarpa), Cassarà (Colta), Forza, Miccoli, Zacchigna, De Lindegg, Tronkan (Previtera), Ferreria (Faletti), Bersan (Crisma), Novak (Osman), Guanin (Savron). All. Giuffrè.

Arbitro Cargnello di Monfalcone.

Note
- Angoli: 2-1 per il San Lugi. Recuperi: 1’ e 3’. Spettatori: 100.


IL COMMENTO

Risulta soddisfatto, sebbene si sia trattato di una gara amichevole, mister Andrea Albanese a fine gara. «Ho avuto dei riscontri positivi – analizza il tecnico – nonostante il risultato sia relativo. Abbiamo affrontato una squadra di pari livello e devo dire che i nostri ragazzi stanno crescendo. Avremo ancora molte selezioni davanti a noi prima di arrivare a quella che sarà la rosa definitiva. La base è buona, anche se l’ultimo mese sarà determinante per le scelte finali. In linea di massima gli ultimi 4-5 allenamenti saranno quelli che daranno un quadro più chiaro. Sarà fondamentale capire, a ridosso del Torneo delle Regioni, quella che sarà la condizione fisica e morale dei ragazzi. E’ chiaro che, in Abruzzo, serviranno ragazzi pronti sotto ogni punto di vista».    

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11334 secondi