Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Pro Fagagna scatenata. Smarra e Corona spingono il Vajont

I rossoneri ne fanno 9 alla Tilaventina. Rallenta l’Union Rorai fermato in casa sul pareggio dal Ragogna. Un sontuoso Rive D’Arcano ne fa sei al Barbeano. Ceolini rimonta di spessore a Dignano


Davanti ad una Pro Fagagna così c’e’ poco da stare allegri per il resto della compagnia. Lo straripante 9 – 0 rifilato in trasferta alla Tilaventina non lascia molto spazio ai dubbi sulla eccelsa qualità della formazione di Cortiula. Troppo il divario tecnico rispetto all’undici sanvitese, sospinto anche da uno stato di forma che aumenta le prospettive di vittoria del campionato, ampiamente pronosticata all’avvio della stagione.
A rimanere vicina e rendere meno noioso ila stagione ci prova con orgoglio il Vajont di Giovanni Mssoletto, corsaro a Bannia con un netto 4 – 1, ( doppiette di Smarra e Alex Corona) per il sesto sigillo esterno, confermando di trovarsia proprio agio lontano da casa. Diciannove i punti messi assieme in trasferta contro i dieci accumulati in casa, per una squadra ancora incerottata e pronta a ranghi compatti a dare battaglia fino alla fine.
Bel balzo in avanti del Diana che si prende il terzo gradino del podio regolando per 2-0 il Vallenoncello con un gol per tempo, siglati da Carlos e da Carnelos. Mezzo passo falso dell’Union Rorai fermato sul proprio campo dal Ragogna. Boccata d’ossigeno per gli udinesi, rallentamento per i pordenonesi, raggiunti al quarto posto dal Maniagolibero. Giuliano Gregolin tecnico del Maniagolibero se la gode. I suoi fermano la mini striscia del San Daniele e aprono la loro battendoli per 3-2. E’ il sesto risultato utile messo in fila e un salto in classifica che spinge i coltellinai nelle posizioni altissime con vista sul secondo posto, distante due lunghezze.
In fatto di striscie favorevoli spicca anche quella del Rive D’Arcano, capace di demolire con un secco 6-1 il Barbeano, trovando la quarta vittoria nelle ultime cinque, con in mezzo il pareggio a Ragogna. Senza storia il match, che incorona una squadra capace di andare a segno con sei giocatori diversi a dimostrazione di un momento magico. Nell’ordine riempiono il tabellino: Trevisanato, Graneri, Romanelli, Tomini, Pividori e Copetti, gol ospite realizzato da Zecchini.
Seconda gioia consecutiva dell’Union Martignacco a Lestans contro l’Unione Smt. Niente da fare per la squadra di Loris Corba che incassa la sesta battuta a vuoto davanti ai propri tifosi, denotando tutti i limiti emersi nelle precedenti gare. Soli due punti conquistati in casa, sono un campanello d’allarme per la neopromossa formazione biancoceleste. Gli udinesi mettono le mani sulla gara con un primo tempo sontuoso, con le reti di Ziraldo e la doppietta di Pascutti. Nella ripresa Morandini cala il poker, reso meno pesante dal gol di Bance per i padroni di casa.
Gara dalle mille emozioni a Dignano, dove il Tagliamento spreca l’occasione di tornare al successo dopo essersi trovato avanti per 3 – 1 facendosi raggiungere nel finale dal Ceolini. Ascone e una doppietta di Caliò avevano illuso in una passeggiata, ma Zille, Tomasella e Valentini lo riportano brutalmente sulla terra.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60801 secondi