Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Nevica, il Riviera domina. La Forum si sveglia troppo tardi

Vittoria in trasferta per la formazione di Baulini, che disputa un bel primo tempo e poi resiste al ritorno dei ragazzi di Cigaina


Partita di cartello per la zona salvezza Forum Julii – Riviera. I padroni di casa, reduci da due successi di fila, sulla carta apparivano favoriti, mentre alla squadra ospite che negli ultimi due match aveva raccolto solo un punto era richiesto un segnale di vita. Pronti via e sotto una fitta nevicata gli ospiti appaiano subito in partita. Il Riviera è padrone del centrocampo e gli attaccanti sono continuamente cercati. La fisicità di Castrillon e la velocità di Perez Sosa mettono in constante affanno la retroguardia Ducale. La Forum è poca roba, non riesce a costruire e a creare nessun pericolo e Tioni per l’intero primo tempo è spettatore dell’incontro. Il Riviera corre e concretizza: rimessa laterale lunga in area spizzata e Sarritzu realizza a botta sicura. La Forum non reagisce, anzi accusa il colpo e Perez Sosa per ben due volte crea grattacapi a Bovolon, bravo a contenere il passivo.
Nulla può l’estremo difensore di casa quando Rizzi da poco mandato in campo  da mister Baiutti con un tiro a giro da fuori porta il risultato sul 0-2.
Squadre a riposo e copione che cambia nella ripresa. La Forum ha una reazione di orgoglio, inizia a macinare gioco e a servire il reparto offensivo. Buiatti lanciato prova a scavalcare con un pallonetto Tioni, ma il tiro è debole. Ruolo e poi Ferraro vengono fermati in fuorigioco da chiamate discutibili dell’arbitro.
L’intensità della partita sale e adesso fioccano cartellini gialli per le due squadre. Mister Cigaina inserisce Cibert e Zufferli, entrambi non al meglio. Il Riviera comunque è presente e con continue ripartenze legittima il risultato. La Forum a metà tempo riapre la partita: traversone di Ferraro per Zanuttigh che fa da sponda per Buiatti e palla in rete.
La squadra di casa spinge ma gli ospiti alzano un vero muro davanti a Tioni. La partita finisce con l’ultima occasione sui piedi di Ferraro che, saltato Lostuzzo, mette in mezzo per Zufferli ma Zenarola in scivolata devia in angolo.
La Forum esce dal campo con una sconfitta che, grazie a risultati favorevoli giunti dagli altri campi, non fa malissimo, ma che per quel che ha dimostrato sul campo è più di un passo indietro. Il Riviera invece ha vinto con merito, i ragazzi di mister Baiutti hanno dimostrato fisicità e qualità e soprattutto di meritare acque più che tranquille in classifica.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12468 secondi