Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - 300 volte Zoratti a Gradisca. Aurora e Fulgor colpiscono

Pro Gorizia campione di inverno, domando il Tolmezzo e sfruttando il passo falso del Primorje, afflitto dal mal di trasferta. L'Ism batte il Trieste Calcio ed è seconda. Pari senza gol tra Valnatisone e Pro Cervignano. Ma le novità maggiori arrivano dalla lotta per la salvezza...


Al “Bearzot” si incorona la Pro Gorizia quale reginetta d’inverno con sei punti di vantaggio sul Primorje ancora caduto e raggiunto dall’Ism. In coda colpi grossi di Aurora e Fulgor per avvicinarsi alla salvezza.
Pro Gorizia dunque campione d’inverno con una giornata d’anticipo dopo il successo ottenuto sul Tolmezzo sceso in riva all’Isonzo con tutt’altre intenzioni ed invece già nel primo tempo va sotto per opera di Predan, poi chiude i conti la doppietta di Hoti.
Ma è la concomitante sconfitta del Prinorje a far indossare la corona ai goriziani: un ko un po’ a sorpresa della compagine di Ravalico ed è la terza di fila maturata in trasferta con in mezzo il break vincente sul Tolmezzo. Qualcosa s’è inceppato negli ingranaggi triestini seppure contro la Pro Romans abbiano provato a sfondare sia nel primo tempo sia nel finale, senza porre rimedio al gol partita siglato da Boaro ad inizio ripresa.
Carsolini ora agganciati al secondo posto dall’Ism vincente in casa per 3-2 sul Trieste Calcio non senza soffrire gli avversari. Festa anche per mister Zoratti in occasione della sua 300ª panchina con il team gradiscano. A stendere i triestini una doppietta di Sangiovanni e Campanella, non bastano Davanzo e Paliaga per gli ospiti.
Se a Gradisca si son viste cinque reti, nessuna invece fra Valnatisone e Pro Cervignano, terminata sotto una nevicata, come facilmente pronosticabile vista la stitichezza a produrne da entrambe che vantano, fra l’altro, le seconde due migliori difese del girone. Con la divisione dei punti i valligiani rimangono al quinto posto, uno sotto i cervignanesi distaccati dall’Ism.

Si muove la coda e non per niente: il colpaccio più eclatante arriva dal campo del Sistiana da cui il Fulgor esce con i tre punti in tasca frutto dell’1-3 colto dagli udinesi che aprono le danze già nel primo tempo e le chiudono nel secondo nonostante Tawgui accorci per i padroni di casa. I ragazzi di Geissa salgono al terzultimo posto, in coabitazione con l’Aurora sempre in zona play-out lasciando la maglia nera al Vesna.
Gli azzurri di S.Croce impattano 1-1 il derby in trasferta col Costalunga al suo primo pareggio interno dopo essere passati in vantaggio con Albert Kerpan e raggiunti nella ripresa dai gialloneri appostati tranquillamente a metà classifica.
L’altra importantissima vittoria (1-0) è targata Aurora e ha ancor più valore perché ottenuta contro una delle teoriche grandi del girone, la Juventina che non se la sta passando troppo bene tra infortuni, squalifiche e coperta cortissima.
Finisce in parità 1-1 la sfida fra la Tarcentina e lo Zaule con i canarini a perdere una ghiotta occasione per togliersi dai play-out, facendosi raggiungere da Leiter dopo il vantaggio del fluidificante Righini.

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/m9rIWD6.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46100 secondi