Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Casa dolce casa. Porpetto e Strassoldo, risposta forte

Le squadre impegnate in trasferta restano tutte a mani vuote! Pertegada e Maranese di un altro pianeta, il titolo d'inverno resta da assegnare. Sangiorgina e Flambro puntellano la posizione play-off respingendo le imboscate di Torre e Zompicchia


Il record è servito: otto partite, otto vittorie per le squadre impegnate in casa, con nessuna briciola concessa a chi si è messo in viaggio. Insomma, casa dolce casa nel girone C di Seconda categoria: e, del resto, viste le temperature e il resto, come sorprendersi? 
Naturalmente, una serie di coincidenze hanno prodotto la Caporetto di chi ha giocato in trasferta. Tuttavia non sono casuali le affermazioni colte da Pertegada e Maranese, che stanno dando vita a un altro campionato, non importa se impegnate sul rettangolo amico e in quelli altrui. 
Chi si aspettava un Trivignano in grado di disturbare la capolista sarà rimasto deluso: i gialloneri si sono imposti 5-0, con Menazzi (tripletta) mattatore e Corradin e Beganovic degne spalle in zona gol. La Maranese, però, non demorde, e supera 3-0 l'ostacolo Bertiolo, talché saranno gli ultimi 90' del girone d'andata ad assegnare il titolo d'inverno: il Pertegada con i suoi 40 punti sarà di scena sul terreno del Torre Tapogliano, per una trasferta-derby piena di insidie. E anche la Maranese, balzata a quota 38, farà bene a restare in trincea perché sul sintetico di Buttrio i lagunari non potranno concedersi pause e distrazioni di sorta. 
Con un bel colpo di reni, la Sangiorgina è ripartita: fa piacere il gol di Andrea Grop, la doppietta di Ietri profuma invece d'abitudine, il Torre sul più bello non è riuscito a compiere il salto di qualità. 
Risale al quarto posto il Flambro, e non senza rischi: lo Zompicchia ha giocato le sue carte, i viola di Domenighini respinto l'imboscata nel 3-2 confezionato da Ganis, Stocco e Furlan, con gli azzurri andati a segno grazie a Jozicic e Piasentin
Semmai, per lo Zompicchia la brutta notizia è arrivata da Porpetto, sotto forma del 2-0 rifilato dai padroni di casa all'alterno Buttrio, un risultato che alza ulteriormente l'asticella della zona play-out. Porpetto da applaudire senza remore, i giallorossi venivano da un periodo stregato nel quale è successo a loro un po' di tutto, non ultimo il veder trasformare i tre punti conquistati con l'Union 91 in un match da rigiocare. La squadra di Billia ha fornito una risposta di carattere, e sono stati Vejisil e Zagato a firmare l'importantissimo successo.
Sulla stessa lunghezza d'onda si è sintonizzato lo Strassoldo, che con Pasian traghettatore e quattro sconfitte di fila da gettarsi alla spalle, ha vinto per 4-1 lo scontro diretto contro il Morsano, andando in gol con Nicolas Basso (doppietta), nonché Bon e Balducci. Nel momento della verità lo Strassoldo ha risposto presente, il Morsano non proprio. 
La zona centrale della graduatoria è diventata particolarmente affollata anche alla luce degli esiti dei due anticipi, vinti dal Flumignano di misura sul Lestizza, e dal Centrosedia con un sorprendente quanto perentorio 4-0 che ha imposto un brusco alt alla crescita dell'Union 91
Solo Pertegada e Maranese, del resto, non sanno cosa siano i cali di rendimento...

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/SMF2U5e.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11958 secondi